severino40 Inserito: 12 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2015 ciaosono un nuovo utentesto riparando un samsung LE40S81B, all'accenzione si illumina in modo anomalo.Parte il video con l'mmagine per 5 secondi lampeggia e poi si spegne, rimane l'audio.Penso vada in protezione in circuito di alimentazione dei led, ma non riesco a capire se si tratta del trasformatore o di qualche striscia in avaria.Ho misurato la tensione sui pin dei cavi che vanno alle strisce è presente per i pochi secondi che la tv è accesa.Mi aiutate per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2015 Quesato modello è a lampade e non a led. Forse stai facendo un pò di comfusione oppure qualcuno lo ha "trasformato" modificandolo in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
severino40 Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2015 hai ragione scusami sono io che ho fatto confusioneè a lampade!Mi puoi dare qualche indicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2015 solite indicazioni:esclusione momentanea protezione per vedere se qualche lampada è fasulla oppure un trafo scalda di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2015 (modificato) Si illumina in modo anomalo che significa? Descrivi meglio l'effetto che noti oppure fai una foto ed inseriscila. Modificato: 13 novembre 2015 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
severino40 Inserita: 14 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 grazie per le risposteper anomalo intendo dire che lampeggia per un paio di secondi e poi si spegne....per intendercii come un tubo al neon quasi esauritonon riesco a fare una foto l'evento dura pochi secondicome la escludo la protezione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 leggilo in didattica tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 Controlla bene le saldature sull'alimentatore, specie le resistenze smd, se hai pazienza risaldale tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
severino40 Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 ok grazie del consiglio lo faccio e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati