Vai al contenuto
PLC Forum

Micromaster 440

mazzinga

Messaggi consigliati

Buomgiorno.

Devo sostituire un inverter Siemens Micromaster 440,dopo aver collegato tutta la parte Hardware devo riimpostare i parametri come nel settaggio del vecchi inverter.

Il costruttore dalla macchina oltre a tutta la manualistica è il vari programmi della macchina mi ha rilasciato anche un file della parametrizazione dell'inverter.

Il file a estensione .DNL nella cartella c'è solo questo file.

Volevo sapere cosa mi occorre per leggerlo per poter reimpostare i valori sull'inverter

Grazzie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Ti serve un software gratuito Siemens per parametrizzare gli inverter

(ti consiglio: DriveMonitor, ce n'è anche uno che si chiama STARTER per me più incasinato...)

Il software lo trovi nella scatola dell'inverter, c'è un CD ; se no lo scarichi da internet, è gratuito.

Poi ti serve un modulo di interfaccia seriale, codice 6SE6400-1PC00 (vado a memoria), costa qualche decina di euri completo di cavo.

Con ciò puoi scaricare il file DNL all'inverter e parametrizzarlo...

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele ho installato il software STARTER ma succede che il file .DNL non riesco ad aprirlo,se tento di aprirlo mi dice che devo selezionare un programma da un elenco,selezione STARTER e non appena prova ad aprirlo mi dice che il file non è stato trovato sembrerebbe come se i File che ho io non fossero file di STARTER.

Sapresti indicarmi se c'è una procedura per aprirlo.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

*.dnl si aprono solo con drive monitor.

Comunque Starter è molto meglio a mio avviso e poi contiene anche all'interno la stessa lista parametri che avava il drive monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti