walter longo Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2015 vuoi dire tappare il tubetto che va al pressostato? e poi come si spegne il compressore?
simuffa Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Inserita: 25 novembre 2015 tappare il tubetto di sfiato di plastica. Il pressostato per scattare prende aria dal tubo di ferro a cui è avvitato.
walter longo Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2015 questa cosa non l'avevo pensata; quindi si spegne lo stesso?
sx3me Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 siii...ma ti avevo detto già io di provare se il motore riesce a ripartire in pressione...
walter longo Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2015 ok grazie farò subito delle prove.
walter longo Inserita: 29 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2015 il motore parte , sembra tranquillo, è arrivato a 5 atmosfere e l'ho spento. Il pressostato voglio che scatti a 6 atmosfere; è sufficiente che sviti il dado che si trova in testa al pressostato? Sai a quanto è tarato?
simuffa Inserita: 29 novembre 2015 Segnala Inserita: 29 novembre 2015 è sufficiente che sviti il dado che si trova in testa al pressostato?sì Sai a quanto è tarato? dipende dal compressore.. probabile che per il tuo sia circa a 8
sx3me Inserita: 29 novembre 2015 Segnala Inserita: 29 novembre 2015 se il motore parte hai risolto tutti i tuoi problemi alla radice!Di solito sono tarati 8 - 6 bar
walter longo Inserita: 30 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2015 grazie a tutti e alla prossima! Saluti.
paris gio Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Salve , quando accendi il compressore e sfiata a serbatoio vuoto è solo per farlo Partire senza carico, per vincere la contropressione della testata, dopo poco tempo non dovrebbe più sfiatare in Condizioni normali, se il problema persiste i problemi sono solo due e molto semplici. O perde la valvola di ritenuta che vedi tra il serbatoio e la testata , in pratica quella sul tubo che carica il serbatoio , o da sostituire il pressostato.
paris gio Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Il tubetto trasparente che va dal pressostato alla valvola di ritegno non ferma il compressore, quello serve solo per sfiatare la testa del compressore quando lo accendi per non farlo partire sotto carico, nei compressori grossi ci sono delle elettro valvole apposite, nel tuo caso la lettura della pressione la fa direttamente il pressostato sul serbatoio. saluti
Erikle Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 infatti in pressione difficilmente riesce a partire e quando perde aria il pressostato è quasi sempre perchè è crepato qualche pezzo di plastica che preme la guarnizione e alla fine è da cambiare (il pressosstato)
Gioy Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Inserita: 2 giugno 2019 Salve ho un compressore che sfiata dalla valvolina sotto al pressostato, quella con tubicino nylon da 6 mm, e non fa caricare il compressore, volevo sapere se è sufficiente cambiare la valvolina e se si dove posso trovarne un'altra
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