u008608 Inserito: 12 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2015 Mi hanno regalato un idropulsore acquistato in america. Non essendo a conoscenza l'ho collegato alla rete a 220v e ho premuto il pulsante di start.Non partendo ho controllato l'etichetta verificando appunto che era alimentabile con 120v 60hz 12,5w.Ho acquistato un convertitore da 220 a 120v 50hz 45w.l'ho collegato ma niente. Non penso che possa essersi danneggiato l'idropulsore per il tentativo di avvio di un paio di secondi, non ha fatto cattivi odori ne fumo. Può essere che sia difettoso dalla fabbrica. Cosa potrebbe essersi danneggiato per l'ingresso della 220v. Grazie per le risposte PS : il trasformatore acquistato è HQ 230v ac to 110v ac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2015 Se non c'è un fusibile bruciato, per darti una risposta è necessario disporre della sfera di cristallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
u008608 Inserita: 14 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 Ti ringrazio per la celerità. Non c'è fusibile purtroppo. Non penso comunque che si sia potuto danneggiare per il collegamento alla 220v, è stato proprio un secondo, il tempo di spingere il pulsante. Sono che è uscito difettoso dalla fabbrica, ma rispedirlo mi costa 40Euro, praticamente il 50% del costo..Se no trovo altra soluzione, perderò qualche funzione ma collegherò direttamente il compresso ad una alimentatore escludendo la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 (modificato) Non penso comunque che si sia potuto danneggiare per il collegamento alla 220v, è stato proprio un secondo, In elettronica, un secondo è un eternità, per cui non sarei tanto sicuro che non ci sono stati danni.L'unico modo per scoprirlo, è guardargli nella "pancia", se hai le conoscenze, la capacità, e gli strumenti per farlo. Ciao Modificato: 14 novembre 2015 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 Ci sono anche schede elettroniche che muoiono con dignità senza sceneggiateL'avessi progettato io, visto l'uso, sarei stato ipercautelativo quindi al primo cenno di qualcosa che non va: stop si ferma tutto e siuramente prima di 1 secondo che è un "tempo geologico" come dice bene nik-nakSei riuscito ad aprirlo ? Metterci le mani senza gli strumenti adatti equivale a buttarlo dopo aver perso tempo.Se vuoi provare a ripararlo aggiungi qualche foto, forse qualcuno riesce a darti delle dritte sulle cose da controllare e sulle operazioni da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 un paio di secondi...................Sono che è uscito difettoso dalla fabbricaforse qualcuno riesce a darti delle dritte sulle cose da controllare e sulle operazioni da farecontrollare? .........................................depressione e sconforto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2015 controllare? .........................................depressione e sconforto Dott' , sei cosi '' freddo '' , lascialo provare , anche se condivido l'idea ; continuo a credere che ''non c'è fusibile più rapido di un semiconduttore che si fonde '' e che...... riceverò la stessa ''bastonata '' di 500 cca messaggi fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2015 L'unica verifica che andava fatta....andava fatta prima di attaccare la spina...considerando che la luce farebbe il giro dell'equatore in 130ms Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2015 L'unica verifica che andava fatta....andava fatta prima di attaccare la spina..Si, per la serie: "Prima di dare la scossa leggere le istruzioni." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati