zecchigiu Inserito: 13 marzo 2008 Segnala Inserito: 13 marzo 2008 Salve a tutti,per prima cosa scusate se ho messo un topic sotto"cancelli"...un cliente in SA (Saudi Arabia) mi chiede se è possibile comandare un motore da inverter con le seguenti caratteristiche:- Potenza 5.5 Kw- Tensione 460 Volts- Frequenza 60 Hzconsiderate che l'MCC si trova a 350 metri dal motore...mi servirebbe un consiglio su:- tipo di cavo e sezione- tipo di inverter- tipo di toroide (se serve)- consigli utiliho chiamato la SEW e il tecnico mi ha detto che utilizzando un toroide e facendogli passare 5 volte il cavo non schermato elimino tutti i disturbi, visto che secondo lui posso arrivare solo a 300m con cavo schermato...come si chiama questa soluzione??? visto che devo spiegarla al cliente...grazie a tutti...saluti
Mario Maggi Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Inserita: 13 marzo 2008 La capacita' di 350 metri di cavo schermato verso terra non e' poco per un inverter.Non riesci a mettere l'inverter vicino al motore? In alternativa, io al tuo posto valuterei l'acquisto di un inverter multilevel, potresti evitare il cavo schermato. Oppure installerei un ottimo filtro sinusoidale, e starei abbondante col dimensionamento dell'inverterCiao Mario
zecchigiu Inserita: 13 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2008 Grazie,l'inverter non è possibile avvicinarlo..la zona dell'impianto è ATEX...il tutto è comandato da DCS, MCC e PESS...quindi cosa e che tipo di prodotti SIEMENS mi consigliate??? Dico Siemens perchè è incluso nella vendor list...quindi sono vincolato
Messaggi consigliati