civo77 Inserito: 13 marzo 2008 Segnala Inserito: 13 marzo 2008 Salve a tutti.devo modificare una piccola macchina , che utilizza un motore passo passo, ora la regolazione della velocità, è determinata da un potenziometro tradizionale (a manopola), il cliente ora vuole poter impostare la velocità tramite uno strumentino digitale.io vorrei trovare uno strumentino con display (tipo quello che regola la temperatura) che però mi regoli una uscita analogica 0V...5Vdc esiste???????aiutatemi mi prego è da 2 giorni che faccio ricerche su internetgraziePaolo
floppydisco Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Sinceramente, credo di non averne mai visti. Ci sono piccoli PLC con display incorporato, alcuni hanno anche analogiche. (uno aveva anche il banner proprio qui su PLC Forum)Oppure ti tieni il tuo potenziometro e in parallelo al segnale sul drive, ci colleghi un display indicatore con ingresso 0..5 o 0..10, per indicare la velocità.
Tode Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 trovatohttp://www.temaweb.it/imgs/allegati/digipot.pdf
emanuele.croci Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Anche noi usiamo quel DIGIPOT, funziona bene...Ciao, Emanuele
Stefano Sormanni Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 A bordo nave usiamo potenziometri digitali della DEIF
civo77 Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2008 grazie mille a tuttiè perfettociao Paolo
Messaggi consigliati