Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Logo8 al Pc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve! Avrei bisogno di aiuto di come impostare i dati per collegare il modulo Logo8 tramite cavo Ethernet al Pc. Ho provato seguire la guida però non riesco , mi da un messaggio che gli indirizzi IP sono sotto la stessa sottorete ... Un altra domanda , se dovessi mettere la scheda micro sd , che formatto suporta? Fat32? e per quanto riguarda il file da salvare e sufficiente salvare direttamente sulla sd il file  *.isc ?

Grazie!

Modificato: da dumlaur2006

Inserita:

Considero importante cercare di scrivere in una forma corretta, soprattutto quando si chiede aiuto. E' una forma di cortesia nei confronti di chi legge.

Detto questo, 

per il problema di collegamento devi dire la tua configurazione di rete e spiegare i passaggi che hai fatto, 

per il dubbio sulla SD basta leggere il manuale e/o fare qualche prova.

Inserita:

Salve ! Chiedo scusa se sono stato scortese ... vorrei sapere come collegare il modulo logo8 al pc , forse devo usare un cavo rovesciato ? Grazie!

Inserita:

No, non serve nessun cavo rovesciato. Ripeto, se vuoi che qualcuno ti aiuti "devi dire la tua configurazione di rete e spiegare i passaggi che hai fatto".

Ciao

Inserita:

Niente di speciale, un pc portatile , un modulo Logo8 collegati tra di loro con il cavo ethernet. Ho configurato indirizzi IP: IP  169.254.23.136  mask 255.255.0.0 gateway 192.168.1.1 del pc e quello del modulo logo IP 192.168.0.1 mask 255.255.0.0 gateway 192.168.1.1  , però facendo ping il modulo non risponde. Dal soft comfort se faccio la prova di interfaccia  di rete riconosce il modulo e dice stato SI e riconosce mac address da solo. Avevo provato anche collegando il modulo tramite un router senza risultato positivo.

Giuseppe Signorella
Inserita: (modificato)

Niente di speciale

Ho configurato indirizzi IP: IP  169.254.23.136  mask 255.255.0.0 gateway 192.168.1.1 del pc.....

e quello del modulo logo IP 192.168.0.1 mask 255.255.0.0 gateway 192.168.1.1  ,

Mi sarei meravigliato se i due dispositivi avessero comunicato.

Il PLC ed il PC si trovano in due classi di rete completamente differenti tra loro.

E' come avere il PLC collegato in una rete, ed il PC collegato in un'altra rete. (Niente di anormale), se non fosse che tra le due reti dovresti avere un dispositivo che faccia il routing... E non è il  tuo caso.

Modifica l'indirizzo IP del tuo PC nel seguente modo:

IP  192.168.0.10

Mask 255.255.0.0

Gateway 192.168.0.1 ( Ma non è importante)

Modifica l'indirizzo IP del tuo PLC nel seguente modo:

IP  192.168.0.11

Mask 255.255.0.0

Gateway 192.168.0.1 ( Ma non è importante)

Vedrai che tutto funziona.

P.S: Visto che il consiglio di dalmar era corretto?

Più sono dettagliate le informazioni che si forniscono, è più probabilità ci sono nel ricevere il giusto aiuto?

Buon Lavoro 

Modificato: da Giuseppe Signorella
Inserita:

Grazie della dritta! Ho capito adesso certe cose. Adesso funziona , avevo pronto già da tempo il programma e non riuscivo caricarlo.

• 4 years later...
Inserita: (modificato)

Salve non riesco a configurare logo 8 dal pc al plc con il cavo Ethernet.....

Modificato: da Fabiolombar
Inserita:

Cosa vuol dire?

Hai LSC acquistato regolarmente o hai la demo che non lo permette?

Hai assegnato IP al Logo congruo con la tua rete?

Il collegamento e diretto PC Logo? In questo caso devi assegnare manualmente anche l'indirizzo ip alla scheda di rete del PC.

Per verificare la connessione fai un ping e vedi se ti risponde.

Inserita:
1 ora fa, Fabiolombar ha scritto:

Salve non riesco a configurare logo 8 dal pc al plc con il cavo Ethernet.....

Ma la discussione l'hai almeno letta? appena sopra la tua richiesta è stata data una risposta più che dettagliata alla tua richiesta, leggerla no?

• 3 weeks later...
andamentolento
Inserita:

Salve a tutti, approfitto della discussione anche io o sempre problemi di trasferimento dati da PC a logo,la mia domanda è però la seguente :non posso modificare l'indirizzo IP perché l'amministratore non lo permette come si può fare per fare il trasferimento? ringrazio per l' attenzione  

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...