Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 21pt166a/00 anubis a ac no video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono alle prese con un vecchio televisore che alla vista aveva eat che sparava, quindi dopo averlo ordinato una volta ricevuto l'ho installato.

adesso la TV si accende compare osd si sente, ma lo schermo rimane nero. Ho provato a cercare su internet,ma non sono riuscito a trovare niente. Spero di essere più fortunato con voi se magari c'è ancora qualcuno che lavora sui crt.

Grazie ancora buona serata 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il trafo è equivalente al 100%

Inserita:

Credo di si è stato ordinato dal fornitore con il codice originale. Gli avvolgimenti sono uguali.anche con il trasformatore vecchio non si vedeva pero sparava dall'uscita del cavo della ventosa.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se alzi la G2 vedi qualcosa?

Inserita:

Le solite rittracce orizzontali. Sottolineo che osd della tv funziona quindi con schermo nero vedo il numero del programma la barra del volume e il menu.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse le scariche hanno distrutto i finali video

Inserita:

riesci ad indicarmi dove trovare lo schema o indicarmi dove controllare le varie tensioni.

Potrebbe essere il microprocessore?

ti ringrazio per la tua collaborazione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se mi dici il telaio mi faciliti il compito.Non credo  sia il processore

• 2 weeks later...
Inserita:

Le tensioni sembrano essere regolari.non riesco a trovare niente. Si accettano consigli

grazie

Inserita:

forse le scariche hanno distrutto i finali video

ma se vede l' OSD...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vero,potrebbe essere il processore video allora