marcodivivo87 Inserito: 15 marzo 2008 Segnala Inserito: 15 marzo 2008 Salve a tutti, sono alla ricerca di uno schema tecnico di un qualsiasi motore brushless che posso importare nel software per l'analisi agl elementi finiti con FEMLAB della comsol.Cercando un pò in rete ho trovato soltanto schemi d'ingombro di massa del motore...In realtà a me servirebbe uno schema che rappresenti rotore e statore del motore poichè devo effettuare un analisi dei parametri parassiti ad essi associati(obiettivo preposto dal mio prof. di compatibilità elettromagnetica..).Mi è giunta voce che taluni schemi si tovano sotto l'estensione .dxf poichè sono disegnati con AUTOCAD e possono poi essere importati con femlab...spero che qualquno possa darmi qualche informazioni su dove posso trovare questi schemi...grazie
Livio Orsini Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Inserita: 15 marzo 2008 Se ricerchi nei siti di PoliMi e PoliTo dovresti trovare alcune schematizzazioni dei modelli di brushlees. Non so se li puoi importare direttamente nel tuo software.
Colombani Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Inserita: 15 marzo 2008 Ciao marco, che io sappia comsol importa formati standard come, STEP, IGES, Parasolid, ecc.Questo significa che forse non ti serve solo uno schema, ma un vero e proprio modello virtuale.Fammi sapere se mi sbaglio. Nel caso, se ti occorre un modello 3D di un brushless, te ne posso allegare uno in questo forum.
marcodivivo87 Inserita: 16 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2008 grazie per le risposte...si infatti hai ragione mi serve proprio un modello virtuale...se puoi allegarmi un modello te ne sarei molto grato!!!
Colombani Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Ho caricato il file, lo trovi sulla sezione 'Download' del sito nella cartella 'Azionamenti-Inverter-Motori', il file si chiama 'PM_8x24.zip'. Si tratta di un generico 8 poli a 24 cave in formato step.ciao
Messaggi consigliati