Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inverter Mitsubishi Fr Af700 - chi lo conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono manwe, elettricista industriale da qualche mese, e per la prima volta, lunedi prossimo, dovro' collegare e programmare 5 inverter mitsubishi: tre di questi sono destinati a comandare delle soffianti trifase da 75 kw (FR AF700 01800, mi sembra), e altri due comanderanno invece delle soffianti da 37kw (FR AF700 00700) e ho qualche dubbio che spero qualcuno di voi piu' esperti possa fugare.

- per gli inverter destinati ai motori piu' potenti posso alloggiare filtro di ingresso e induttanza in un armadio in vetroresina posizionato sotto l'inverter?

- i cavi per collegare filtro, inverter, induttanza e motore debbono comunque avere la stessa sez. di quello d'arrivo?

- l'inverter esce dalla fabbrica con una progammazione ad hoc fatta magari dal progettista dell'impianto, con una programmazione di default, oppure debbo programmarlo io daccapo :( ?

- se debbo programmarlo io, debbo regolare tutte le centinaia di parametri che ha, oppure a seconda del lavoro che dovra' eseguire?

le informazioni che posso darvi in merito sono le seg.:

- per gli inverter destinati ai motori piu' potenti sono stati previsti cavi d'alimentazione di sez. 50 mmq

- per gli inverter destinati ai motori piu' piccoli sono stati previsti cavi d'alimentazione di sez. 25 mmq

- a parte uno, gli altri 4 inverter verranno comandati contemporaneamente dal segnale di un misuratore di ossigeno

- per ogni inverter e' previsto un piccolo quadro comandi che include: un pulsante d'emergenza, uno di avviamento, uno di automatico e uno di marcia al 100%

di piu', non so...

grazie anticipatamente a chiunque si interessera' alla causa.

ciao, massimiliano

• 1 month later...

Inserita: