JR1987 Inserito: 14 novembre 2015 Segnala Inserito: 14 novembre 2015 Buongiorno a tutti... vi spiego l'accaduto...Ho chiamato un antennista perchè in un punto di casa la tv non si vedeva e dava segnale debole o assente (guardando nelle impostazioni tv il segnale era al 40% mentre la qualità a 0%)Mi ha detto che dovevo necessariamente sostituire l'antenna tv con una di nuova generazione ... me l'ha sostituita e insieme ad essa anche il centralino uhfok dico cambiamola se è questa la soluzione...il segnale guadagna un 10% la qualità arriva al 70% sui canali mediaset...ora però mi capita a distanza di un mese che in alcuni momenti della giornata il segnale rimane stabile ma la qualità va a 0% e gli unici programmi che riesco a vedere sono rai1, rai2, rai3da cosa può dipendere secondo voi? antenna e amplificatore/centralino sono emmessemi scoccia perchè prima non riuscivo a vedere la tv solo un determinato posto ora invece quando la qualità va a 0% non la vedo in nessun posto...
vinlo Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 L' alimentatore l ' avete cambiato? La distribuzione come è fatta?Hai chiamato chi ti ha fatto il lavoro?
JR1987 Inserita: 15 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2015 il centralino è autoalimentato, la distribuzione non è stata cambiata cambiando l'antennaho chiamato chi mi ha fatto il lavoro, mise un piccolo "aggeggio" non sò cosa sia proprio sotto l'antenna... il problema sembrava risolto per un mesetto circa...invece (di rado, molto di rado... non sò perchè ma se succede è nell'orario delle 13.30/14 circa) il segnale resta uguale ma la qualità va a 0 !potrebbe essere un disturbo esterno al mio impianto ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora