Vai al contenuto
PLC Forum

problemi qualità segnale tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti... vi spiego l'accaduto...

Ho chiamato un antennista perchè in un punto di casa la tv non si vedeva e dava segnale debole o assente (guardando nelle impostazioni tv il segnale era al 40% mentre la qualità a 0%)

Mi ha detto che dovevo necessariamente sostituire l'antenna tv con una di nuova generazione ... me l'ha sostituita e insieme ad essa anche il centralino uhf

ok dico cambiamola se è questa la soluzione...

il segnale guadagna un 10% la qualità arriva al 70% sui canali mediaset...

ora però mi capita a distanza di un mese che in alcuni momenti della giornata il segnale rimane stabile ma la qualità va a 0% e gli unici programmi che riesco a vedere sono rai1, rai2, rai3

da cosa può dipendere secondo voi?

antenna e amplificatore/centralino sono emmesse

mi scoccia perchè prima non riuscivo a vedere la tv solo un determinato posto ora invece quando la qualità va a 0% non la vedo in nessun posto...

Inserita:

L' alimentatore l ' avete cambiato? La distribuzione come è fatta?

Hai chiamato chi ti ha fatto il lavoro? 

Inserita:

il centralino è autoalimentato, la distribuzione non è stata cambiata cambiando l'antenna

ho chiamato chi mi ha fatto il lavoro, mise un piccolo "aggeggio" non sò cosa sia proprio sotto l'antenna... il problema sembrava risolto per un mesetto circa...

invece (di rado, molto di rado... non sò perchè ma se succede è nell'orario delle 13.30/14 circa) il segnale resta uguale ma la qualità va a 0 !

potrebbe essere un disturbo esterno al mio impianto ?