padawan Inserito: 14 novembre 2015 Segnala Inserito: 14 novembre 2015 Um condomino di 8 appartamenti hanno un' antenna centralizzata.Di questi 8 solo in un appartamento si ha una buona ricezione del segnale mentre su un'altra presa dello stesso appartamento la ricenzione diventa più scara.Questo appartamento si trova all'ultimo piano in pratica appena sotto l'antenna.Visto che questo televisore si vede è plausibile che si sia rotto l'amplificatore o il problema è altro.? Non ho verificato il collegamento diretto essendo che in una presa il segnale è ottimo.
gufo2 Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 Se fino adesso tutto ha funzionato, è ovvio che qualcosa è successo, se invece la cosa è andata peggiorando col tempo, i motivi possono essere diversi. Dacci più notizie.
giuseppe967 Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 Sarebbe ideale sapere come è fatto l'impianto,sapere le varie attenuazioni ,la posizione dell' antenne,il posto in cui si trova ,
padawan Inserita: 15 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Dopo un temporale sono sorti i problemi prima funzionava tutto bene.L'impianto si trova in provincia di catania.Ecco quaAlimentatore Amplificatore SplitterDue derivatori per gli otto appartamenti
ROBY 73 Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Ciao padawan,penso che il problema sia l'amplificatore (almeno di solito con i temporali è così), dovresti vedere la potenza e la qualità del segnale appena in uscita di questo naturalmente alimentandolo con il misuratore di campo, oppure mantenendo collegato i'alimentatore dell'impianto se non è quello il problema.Se non hai uno strumento io proverei a cambiare prima di tutto l'alimentatore che costa poco e poi eventualmente anche l'amplificatore.Altrimenti bisogna andare passo / passo un componente dopo l'altro compresi partitore e derivatori.
gufo2 Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 (modificato) ( io proverei a cambiare prima di tutto l'alimentatore che costa poco e poi eventualmente anche l'amplificatore.)Devi procedere così! Modificato: 15 novembre 2015 da gufo2
antoniopev Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 (modificato) di solito il primo a cedere è l'alimentatore e come detto prima cambialo la spesa è minima curioso quel derivatore con attenuazioni diverse da presa a presa mai visto pur di vendere ne fanno di cose anche se dubito che dica la verità Modificato: 15 novembre 2015 da antoniopev
actarus74 Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 ancora rido.il derivatore ha derivate a scalare tipo countdown ahahahaha incredibile.comunque ad ogni modo con pochi euri cambia l'alimentatore e vedi un po.saluti
sfoligno Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 io rido perchè il partitore non serve a nulla se non a perdersi 4db,..era meglio entrare sul primo derivatore, uscirne, e andare al secondo...meno cavo, meno connessioni, e un partitore risparmiato.
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Ciao sfoligno, io rido perchè il partitore non serve a nulla se non a perdersi 4db,..era meglio entrare sul primo derivatore, uscirne, e andare al secondo...meno cavo, meno connessioni, e un partitore risparmiato.Hai ragione non ci avevo fatto caso, il partitore sembrerebbe inutile.
Messaggi consigliati