Vai al contenuto
PLC Forum


TESTARE ANTIFURTO


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buona Domenica a tutti. Vorrei chiedervi consigli su come testare un sistema antifurto (non con il semplice walk test) in particolare contatti infissi tapparelle, sensori interni, e mi piacerebbe sapere se è possibile testare la sirena antischiuma.

Come posso testare le tapparelle? Ad impianto inserito, potrei provare a sollevarla di poco ed attendere a poi ripartire. Altri consigli? 

Per testare i contatti infissi invece? 

Cosa più preoccupante, come testare i sensori doppia tecnologia, in questo caso wireless? Dovrebbero essere meno soggetti a falsi allarmi in quanto con la funzione AND entrambe le tecnologie devo rilevare allarme; però molti dicono che proprio per questo motivo sono meno sensibili. ora mi chiedo se in casa ci sono dei metodi per eluderli, quindi vorrei testare di persona.

Invece cosa potrei spruzzare sulla sirena antischiuma per provarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO non capisco il problema puoi testare così:wallbash:oppure ,inserisci  esci da casa , rientri dopo qualche minuto (dipende da quanto tempo i sensori infrarossi radar rimangono in stand by prima di andare nuovamente in allarme) poi scatteranno uno dopo l'altro, disinserisci e poi guardi la memoria , se tutti sono andati in allarme ok altrimenti si verifica, per la sirena fai un buco col trapano:whistling:la punta deve essere leggermente più larga del tubetto della bomboletta di schiuma espansa  poi   la riempi per bene ,dovrebbe scattare, sia se scatta sia no devi  procurati una batteria e una sirena nuova :thumb_yello:"alcune sirene hanno un finecorsa che viene premuto quando la schiuma si espande spostando una paratia che attiva il microinterruttore altre una sorta di fotocellula trasmettitore e ricevitore che la schiuma interrompe"  apri la sirena  blocchi in qualche sistema antistrappo e apertura resetti la centrale e poi simuli l'intervento :thumb_yello:non cadere dalla scala

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cliente non va dimostrato nulla, occorre dire solo ciò che fa un dispositivo anti-schiuma che..... non è certo respingere la schiuma :smile:,

altrimenti bisognerebbe fare quello che ti ha detto scherzando Elettromega. Ti assicuro che era l'unica risposta possibile ;), eccetto che mostrare a sirena aperta quello che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...