Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia vailant non riscalda e ne produce acqua sanitaria senza nessun codice errore

AGAIA

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum ma vi ho sempre seguito. complimenti per la professionalita.

io ho un problema con una Vailant turbo block pro vmwit 242/4-3 .. non parte ne il riscaldamento e ne produce acqua calda sanitaria.

la caldaia fa i suoi controlli ripetutamente e non mi da nessun codice di errore.premetto che giorni fa funzionava ad intermittenza a volte toccavo un po la manopola di regolazione della temperatura e ripartiva. adesso non piu. grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve . ho riscontrato che la caldaia sopra citata ha problemi col pressostato soffiando nel tubicino bianco si accende la caldaia.  l acqua sanitaria dal rubinetto a volte e calda e poi diventa fredda allimprovviso non si riesce a fare una docci mentre quando parte in riscaldamento tutto funziona perfettamente. mi chiedevo se potrebbe il pressostato guasto puo far lavorare male la valvola a tre vie  o come vedere se la valvola a tre vie funziona ....... puo anche essere lo scambiatore secondario? a volte quando va l acqua calda sanitaria il flessibile della mandata del riscaldamento

diventa caldo . grazie per qualsiasi informazione

Link al commento
Condividi su altri siti