unlock Inserito: 20 marzo 2008 Segnala Inserito: 20 marzo 2008 E' la mia prima esperienza e non so da dove iniziare, vi dico:Ho un motore che a X giri al minoto con il suo uncoder, se io muovo lo muovo l'encoder mi dira' dove si trova il motore, giusto?come faccio io a leggere i dati da questo encoder e visualzzarli su un pc o un pannello operatoreGrasie
azzolini Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 ciao,la tua domanda è piu che incomprensibile,Per prima cosa non specifichi il tipo di comando del motore,inverter,drive intelligente ecc, ed il tipo di applicazione del motore,Seconda cosa non dici se utilizzi un plc e di che marcaTerza cosa non specifichi il tipo di encoder,line drive,422,pushpull ecc...comunque per darti una risposta nel caso in cui utilizzi un plc poi collegare l'encoder alla scheda di conteggio veloce ( che tutti i plc hanno chi a bordo chi su scheda esterna) e successivamente elaborare il valore del contatore veloce in una unita ingegneristica a tua piacimento, esempio : puoi convertire il dato numerico digitale in un valore da 0 a 360 gradi,in questo modo puoi sapere dove si trova la chiavetta dell'albero motore,oppure se il motore è collegato ad un riduttore puoi sapere in lo spazio percorso in funzione del riduttore e della corona applicata all'uscita dell'albero lento,ecc,, ecc,,, ecc,,capitoooocomunque prima di aprire una discussione reperisci tutti i dati e poi proponi la tua questione.ciao e buon lavoroarnaldo
unlock Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 era una domanda generica, cioé il metodo che tu mi hai detto é applicabile a qualsiasi motore.comunque diciamo che dovrei collegare un motore a un tornio esterno che fa fare la rotazione, quindi avrà anche un motoriduttore.non so ancora che motore usare non sono molto esperto in questo
Messaggi consigliati