Vai al contenuto
PLC Forum

lg 32lv355a si accende e si spegne da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho ricevuto in regalo il tv in oggetto con il seguente problema: appena attacco la spina si accende normalmente, dopo 5 secondi si spegne e si riavvia all'infinito. 

Mi è stato detto che è stato vittima di un fulmine. Prima prova fatta è stata quella di reinserirgli il fw tramite usb ma è fallita.. a questo punto l'ho smontato per vedere segni evidenti di bruciatura ed effettivamente l'ho trovato sul tuner tv ( a breve le foto). ho visto che il ricambio esiste ma è abbastanza costoso (sulla 50ina) e lo stesso prezzo per la scheda madre,,

eax64272802(0)

come mi consigliate di procedere? è sicuramente la scheda madre o dovrei controllare anche alimentatore? potete consigliarmi un sito dove reperirla?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'alimentatore eroga le tensioni,magari dopo averle sollecitate forzando il comando PS ON, credo che 50€ per una main funzionante,non siano molti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,la main di sicuro è da buttare.

Le tensioni dovrebbero essere stampigliate sulla serigrafia dei connettori.

Il SM è questo,magari può esserti d'aiuto

Inserita:

Eccoci di nuovo qua... stamane è arrivata la scheda madre e ho iniziato a montarla.. la prima cosa che noto è che un connettore (mi sembra quello che proviene dall'alimentatore) è sfalsato di 90 gradi.. invece di essere posizionato in orizzontale è posto in verticale... ho dovuto forzare un po' per farlo entrare eliminando le alette laterali del connettore stesso.. una volta montata la accendo solo che le immagini si vedono al contrario e sembrano sgranate.. c'è qualche modifica da fare? ho sbagliato a forzare il connettore?

Inserita:

niente, non riesco a entrare nel service, nè con la combinazione dei tasti nè con il file wav tramite IR. qualcuno ha qualche consiglio?

Inserita:

aggiornamento!

avevo perso le speranze ma sono riuscito attravero un programmino android "service menu explorer for lg" ed un lg g2 ad entrare nel service.. la scheda madre era impostata per un 42 pollici (mentre la mia è un 32), cambiato quell'impostazione e il tipo di pannello in ips, la definizione è tornata alla normalità ma non sto riuscendo a trovare il modo di "girare" l'immagine.. sapete cosa devo andare a cercare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei ma direi...fuochino!

Inserita:

trovato! opzione mirror! tutto ok.. grazie di cuore

• 5 years later...
Inserita:

mazzotta87 posso pernetermi di chiederti che modello di scheda ai

usato sto impazedo non riesco a trovare  la sua

Livio Migliaresi
Inserita:

@marmad

Difficilemente l'amico ti risponderà; ultima sua visita al Forum nell'aprile del 2016.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...