giovanni1946 Inserito: 15 novembre 2015 Segnala Inserito: 15 novembre 2015 Ho questa lampada a led per illuminare un armadio che ha un pulsante di accensione a tre posizioni: la prima si accendono le luci centrale, la seconda la corona esterna e l'altra tutto acceso. Io vorrei solo due posizioni : spento e tutto acceso.Allego alcune foto. Che dite, sarà una cosa fattibile?GrazieGiovanni
patatino59 Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Purtroppo dalle foto si capisce poco, soprattutto chi comanda l'accensione.E' possibile che abbiano impiegato un PIC programmato col pulsante collegato in ingresso, in tal caso una modifica della sequenza sarebbe impossibile.Potrebbe essere sufficiente collegare tra loro la corona esterna e quella interna, ma bisogna essere sicuri che la tensione di alimentazione sia la stessa.
moreno_b Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Probabilmente devi fare un ponticello tra le due resistenze dal lato opposto a dove escono i due fili arancio e blue.Prova a farlo manualmente e velocemente di modo che se noti qualcosa di strano togli subito il ponte.
gabri-z Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Probabilmente devi fare un ponticello tra le due resistenze dal lato opposto a dove escono i due fili arancio e blue. Probabilmente NON devi fare un ponticello tra le due resistenze dal lato opposto a dove escono i due fili arancio e blue.Rischi di fondere i LED centrali .
skele Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Puoi semplicemente dissaldare il componente che fa da commutatore e collegare direttamente dopo le resistenze la corona centrale e esterna. Alla resistenza di piccole dimensioni (wattaggio minore) colleghi la corona di led interna mentre quella più grande alla corona esterna e con uno switch prima delle resistenze ottieni l'effetto desiderato.
moreno_b Inserita: 15 novembre 2015 Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Il circuito è semplicissimo c'è solo un commutatore che ad ogni pressione cambia tra : circuito A alimentato- circuito B alimentato - circuiti A+B - tutto spento.Sul lato delle resistenze opposto ai fili di uscita arriva il positivo e li deve fare il ponte. Il negativo arriva direttamente sulla corona esterna con un filo blue e da li riparte per portare il negativo sui led centrali.Comunque veda l'autore del post
giovanni1946 Inserita: 15 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2015 Conclusioni:non essendo del mestiere e non volendo fare danni, alla fine credo che metterò semplicemente uninterruttore aggiuntivo esterno, interrompendo un filo che arriva dalla batteria.Poi, se metto in alto allo sportello un micro (come nei negozi), posso anche far accendere e spegneretutte le luci in automatico con l'apertura della porta. Grazie a tutti per i consigli.Giovanni
Messaggi consigliati