De Niro Inserito: 20 marzo 2008 Segnala Inserito: 20 marzo 2008 Salve a tuttiSto cercando di assegnare l’uscita digitale del terminale A1 (modulo BUS I/O) al bit 0 della Process Output Word 2 (C1511).Dovrebbe essere l’uscita a transistor con capacità di carico a 50mA (alimentatore ext)…Ho poi assegnato le 4 process output word come segue: C1511Process output word 1 : FIF control word 1 (FIF-CTRL1);Process output word 2 : FIF-IN.W1;Process output word 3 : FIF control word 2 (FIF-CTRL2);Process output word 4 : FIF-IN.W2;Ho quindi impostato il parametro C415 nella seguente maniera: C415001: Relay : CAN/FIF-IN1-W1-Bit0;002: DIGOUT1 : CAN/FIF-IN1-W1-Bit1;002: DIGOUT2 : FIXED FREE; In questo modo andando a forzare il bit che penso sia il corrispondente sul PLC non riesco ad abilitare l’uscita nè quella a transistor (A1) nè quella a relè K11, K12, K14.Dovrei aggiungere, per darvi una visione il più possibile d’insieme, che andando a modificare l’impostazione del parametro C416 “level inversion dig. hardware output” riesco a far funzionare le uscite così da escludere problemi di collegamento. La DeviceNet è sicuramente funzionante perchè con la "FIF control word 1 (FIF-CTRL1)" riesco a comandare il Jog e le altre varie cose da PLCInoltre, al parametro C1512 “enable process output data” ho impostato il valore di 65535.Sono riuscito a far funzionare l’uscita associandola allo stato degli ingressi (E1, E2, E3, E4), ma mai tramite un singolo bit via DeviceNet ed è proprio quello che ho bisogno di sviluppareGrazie dell’attenzione e a prestoDe Niro
De Niro Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 In pratica io ho bisogno di abilitare le due uscite che il motec8200 ha (out digitale su A1 e out a rele nei terminali K11, K12, K14) via DeviceNet.C'è qualcuno che ha già sviluppato un'applicazione del genere? A questo punto ho seri dubbi che si possa fare realmente...Grazie
Gabriele Riva Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Contatta la Gerit di Milano, sicuramente sapranno darti la soluzione.Facci poi sapere...
De Niro Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Li ho contattati e sono in attesa di una risposta mi hanno detto che hanno inviato la questione in Germania... Non pensavo di smuovere un vespaio del genere Per il momento sono riuscito ad associare le uscite a due bit della FIF Control Word e funziona ma mi trovo ad abilitare dei doppi comandi (Es: sia Reset Fault che uscita) e non è che sia così corretta la cosa...Ciao a presto
De Niro Inserita: 23 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2008 Io una soluzione l'avrei trovata...E' una scappatoia ma in attesa della risposta dalla Gerit penso che prcederò così:Il motec ha al suo interno 4 set di parametri che si possono abilitare e richiamare tramite i bit 12 e 13 della Fif control Word DeviceNet...Non ho alcuna necessità di avere 4 set di paramteri per ogni motore nella mia applicazione a me basta regolare le rampe e due velocità di Jog...Quindi mi sono creato 4 set di parametri uguali in tutto e per tutto tra loro eccetto che per il livello logico delle uscite. Per abilitare l'uscita a relè abilito il set 2, per l'uscita a transistor il set3, per abilitarle entrambe il set4....E' una furbata ma penso che sia meglio che dare dei doppi comandi all' inverter...Che ne pensate?RD
Marcello Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 Ciao De Niroin teoria per comandare l'uscita A1 da un bit esterno ( B0) dovresti mettere il codice C415_2 a 60 oppure 80 oppure 100 oppure 120 dipende dalla word che usi .So che l'hai scritto , ma se non funziona prova le 4 combinazioniPer il relè fai la stessa cosa ma il codice è il C415_1. se invece del B0 vuoi il B1 devi mettere 61 invece che 60 e così via.Dovrebbe funzionare .In ogni caso se hai già risolto con lo scambio par , va bene lo stesso.buona fortunaMarcello
Messaggi consigliati