pcyber Inserito: 15 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2015 Salve a tutti. Ho un problema con l'acqua calda del bagno. Da circa 2/3 mesi (il bagno è stato rifatto totalmente 10 anni fa) per far arrivare l'acqua calda al bidet o al lavandino del 2° bagno devo aprire il rubinetto di entrambi altrimenti la caldaia non parte, mentre dalla doccia non ho problemi. Dal primo bagno (è un pò più vicino alla caldaia) non ho problemi. Stavo notando che gli aeratori sia del bidet che del lavandino del bagno incriminato mi sembrano un pò ostruiti dal calcare (Frattini Morgan). Li volevo smontare per provare i rubinetti senza, ma non riesco a capire come si fa, quello del bidet ha lo snodo con una scanalatura, forse per inserire una chiave credo del 24 ma la chiave è troppo spessa e non ci entra ed in più non capisco cosa devo ruotare.... Quella del lavandino invece non ha nemmeno quella.Sapreste darmi un indicazione per smontare entrambi?Se può essere utile posso anche fare una foto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcyber Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 Non c'è nessuno che mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 Se posti una foto sicuramente meglio.Alcuni filtri sono a scomparsa e quindi occorre la sua chiave apposita altrimenti gli altri si smontano anche solo con la forza delle mani, oppure ancora vendono delle chiavette in plastica per non rovinare la cromatura.Per il problema che hai presentato di sicuro l'ostruzione del flusso d'acqua non fa partire la caldaia.Possono esserci anche filtri a rete più grossolani se hai i rubinetti sotto il lavabo o il bidèt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcyber Inserita: 22 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2015 https://drive.google.com/file/d/0BxAY2_H8OYDOV21hdnhvOUZmcFlOSmN6U084SkMySDFXZ3Rv/view?usp=sharinghttps://drive.google.com/file/d/0BxAY2_H8OYDOZzFWanNPMmxRU3l1YkxRWmJJQnQtYU11Z3lV/view?usp=sharingInoltre avevo pensato di pulire lo scambiatore di calore della mia caldaia Baltur (10 anni e mai fatto) ma non trovo istruzioni a riguardo. Sapete dirmi se potrebbe risolvere e se si dove reperisco le istruzioni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 22 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2015 ciao ....ma la fredda è erogata regolarmente o ti esce poco ti faccio un esempio banale: fredda esce 9 lt minuto"se hai una caldaia produzione rapida la calda ti uscirà 6 lt +o- ,questo avviene o è minore l'erogazione?se hai una caldaia con accumulo dovrebbe discordare dalla fredda di pochissimo,se non percepibileho visionato le foto,mancano quello sotto lavabo,ci sono dei rubinetti sia sulla calda che sulla fredda?se si chiudi il generale freddo,scarica pressione dai rubinetti e svita quel tappino che hai in testa con un cacciavite a taglio,togli i filtrini e lavali,pulisci anche i rompi getti dei due miscelatori svitandoli con una chiave o un pappagallo senza stringere tantoio personalmente li pulisco con muriatico,senza immergere parti cromatenon conoscendo la caldaia non so se monta scambiatore a piastre o tubi,quelli a piastre si sostituiscono a tubi si lavano con pompa e apposito disincrostante buon lavoro ciao BAD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcyber Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto;Non ti so quantificare la differenza tra la fredda e la calda ma comunque la differenza c'è, se ti può essere utile stasera la misuro in litri e ti faccio sapere. La caldaia è una baltur ma non credo sia ad accumulo, come potrei averne certezza?I rubinetti sotto il lavabo e lavandino ci sono: sul bidet ho chiuso l'acqua e smontato i filtrini dei rubinetti ma non erano otturati in modo particolare, li ho puliti ma non è cambiato nulla, sotto il lavandino purtroppo ancora non l'ho fatto perchè non ho avuto tempo tra l'altro i rubinetti sono spanati e non si chiudono e devo chiudere la generale, vedo se riesco a farlo stasera. I rompi getti dei due miscelatori sono quelli che non riesco a smontare....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 pulisci i rompi getti svitandoli con una chiave o un pappagallo senza stringere tanto opure forzali e li ricomperi nuovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati