walter longo Inserito: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2015 Salve a tutti, vorrei cortesemente qualche delucidazione riguardo a questa scheda; tempo fa grazie al forum ed agli amici, ho riparato questa scheda, perchè il problema della lavatrice era che non si accendeva. Mi sono procurato i tre componenti e in qualche modo li ho saldati. appena ho montato la scheda però , tempo pochi secondi, e la resistenza siglata R 20 ha fumato.Cosa posso fare? vi chiedo , siccome l'induttanza che ho trovato al negozio di 470 è di forma differente dall'originale, vorrei sapere se è uguale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 16 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 scusate ho dimenticato di chiedere un'altra cosa; si può provare la scheda una volta montato i componenti inserendo solo la 220 lasciando da parte gli altri connettori in quella sede dove si vedono 2 spinotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 Sì, si può provare. E la bobina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 16 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 ciao causicurti che sei leccese? non ho capito cosa intendi. dove sta la bobina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 Sì, intendevo la vecchia. Devi metterla uguale a quella che hai tolto. Per quanto riguarda la resistenza che si brucia ci sarà qualche altro componente che non va. Di regola si cambiano i diodi che sono intorno all' integrato. Sono i 5 che vedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 per il difetto di quella scheda, gli esperti consigliavano di sostituire 3 componenti, ed erano un integrato , una resistenza ed un'induttanza http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=kit Lnk304pn riparazione lavatrice whirlpool o ignis awo ave d6107 d4310 d4312&_itemId=161296255173 quindi ho scritto prima che solo l'induttanza era di forma quatrangolare e non cilindrica come una resistenza, ma di valore sempre di 470; allora chiedo agli esperti ,è uguale o devo cercare proprio l'originale? ( cioè quella di forma cilindrica). Poi un diodo è diverso dagli altri quattro , che diodo è? Misurandoli ommicamente si può vedere se sono buoni o no prima di sostituirli? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 nessuno risponde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMI Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 ciaoio cambio integrato lnk la bobina e la resitenza 22ohm penso che il problema sia la bobina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 ciao archimede57, in seguito a presa visione su questo forum, ho eseguito la stessa riparazione sulla scheda con i tre componenti, solo che la bobina o induttanza di uguale forma non l'ho trovata e mi hanno venduto quella montata che si vede in foto di valore uguale ( 470) ma di forma quadrangolare di colore celeste. L'ho spedita da mio figlio e appena montata e collegato tutto, dopo pochi secondi è scoppiata la resistenza di 22 ohm. Ora siccome io sono a Lecce e la lavatrice si trova a Milano , non ho la possibilità di controllare nient'altro.Volevo sapere due cose se è possibile:1) è veramente uguale quell'induttanza che ho montato o ci vuole proprio quella originale di forma cilindrica? 2) una volta montato tutto è possibile collegare la scheda alla 220 e vedere se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 grazie per le delucidazioni, mi servivano; un'ultimo chiarimento, per trasformatore intendi quell'affare quadrato di colore celeste ( dove si inserisce la manopola) che sopra ha l'alloggiamento per 2 spinette? ed è quella l'entrata della 220? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2015 ma quello è l'ingresso della 220 vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afav Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2015 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino se è possibile, a riguardo di una lavatrice whirlpool AWO/d 7106/I. Dopo aver sostituito i tre componenti (R020, L003, U002) rimonto tutto, do alimentazione noto la spia rossa service sempre accesa, le luci verdi si accendono quasi tutte, ma spostando il pomello dei programmi sia verso destra che verso sinistra, va sempre in funzione la pompa di scarico, e solo quella e nient'altro. Se avete capito il problema e volete suggerirmelo ,ve ne sarei tanto grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afav Inserita: 29 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2015 archimede57; grazie mille per l'indicazione e ti chiedo scusa, purtroppo è la prima discussione che apro. Al più presto farò quel controllo e ti farò sapere. Grazie mille per l'interessamento. Ciao a presto. Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 29 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2015 grazie archimede seguirò i tuoi consigli, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoar Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 Buongiorno, stessa Lavatrice mi si è spenta e non va più: come posso controllare la scheda se è ancora funzionante? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 Nicoar, ti sei accodato ad una discussione di più di 7 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati