Vai al contenuto
PLC Forum

Registro eventi visualizzato su hmi ktp900 basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti Sono Nuovo sia di questo forum sia come programmatore 

Come da titolo dovrei creare un semplice registro eventi cioè visualizzare nel HMI una tabella dove memorizza tutti gli ingressi ( o quelli da me scelti) che arrivano al plc con data ed ora , e visualizzare alcune uscite sempre con data ed ora , questo serve per verificare a distanza massima di 2 mesi cosa a fatto il plc .

Purtroppo non mi e mai capitato fino ad ora e non ho idea di come farlo , qualcuno potrebbe aiutarmi anche solo indirizzandomi sulla soluzione grazie mille in anticipo

Inserita:

Basta che ad intervalli regolari prelevi dal PLC lo stato e le uscite che ti interessano, poi le memorizzi in un file. Ad ogni scrittura metti come primo record data ed ora della registrazione, a seguire i bytes o le words contenenti gli stati delle uscite e degli ingressi che hai selezionato.

Poi dipende; se devi visualizzarli in chiaro dovrai associare ad ogni bit che rappresenta un ingresso od una uscita una stringa che esplicita la funzione e lo stato.

Inserita:

Puoi vedere se ti vanno bene le funzioni "datalog" presenti nel 1200. Le registrazioni vengono fatte in un file in formato .csv e, se abiliti le funzioni webserver della cpu, puoi scaricare il file con un qualsiasi browser.

Inserita:

grazie mille , ho risolto inserendo degli archivi nuovi sul hmi e collegandoli a variabili del plc