Vai al contenuto
PLC Forum


puntamento hellas sat2


ledda.antonello

Messaggi consigliati

ledda.antonello

Salve! dovrei puntare una parabola per una famiglia Rumena. Mi chiedono quale sia il satellite con il maggior numero di canali in chiaro.

Potete confermarmi hellas sat2. Inoltre non ho mai puntato questo sat. Possiedo uno strumento promax è parto da un puntamento già esistente di Hotbird(SKY). potete darmi i dati del puntamento , con qualche consiglio/aiuto per risolvere il problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ledda.antonello

Grazie, puoi aiutarmi sui dati di puntamento? partendo da posizione di Hotbird, come posiziono la parabola . Credo di aver capito che devo ruotare anche LNB

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dai 13 est fai in questo modo, una volta preso i 13 sposti il disco verso Sinistra ( da dietro ) e vedrai  che ti appaiono in sequenza i vari sat 

16

19

23

28

31

33

36

ed infine i 39

facciamo un passo indietro, partendo dai 13 ti trovi una frequenza attiva dei 39 la imposti sullo strumento ( se disponi di piani gia memorizzati usi quello relativo ai 39 ) vedi ti usare una frequenza attiva, ne prendi una del pacchetto Dolce ( Telekom Romania ) 

con lo strumento in spettro con quella frequenza  spostandosi verso sinistra vai avanti fin che vedrai apparire il panettone nel centro del marker dello strumento,arrivato al sat in questione fai un controllo se veramente è il sat giusto, sullo strumento vedrai i dati esatti del tp

se veramente hai preso il sat ora devi affinare la posizione dell'lnb come fare ? devi ruotare l'lnb verso sinistra ovvero alzare i connettori che sono sotto verso destra in senso antiorario

 

 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti

Anche io dovrei puntare una parabola su Hellas sat 2 ma impostando sullo strumento (un Golden media multibox) prendo le trasmissioni ma appena attacco il decoder mi dice no signal avendo a disposizione un decoder zodiac volevo provare ma non riesco a impostare i dati per il nuovo sat che non è nella lista in memoria.

Sullo strumento impostato il sat che è nella lista appena becco il segnale mi appaiono i programmi in chiaro .

Bhooo ragazzi ci sto sbroccando.

Aiutatemi con qualche dritta non so più che provare

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica i gradi del lnb ,poi prova i vari trasponder per essere sicuro del puntamento,varie volte basta ruotarlo un po' per risolvere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il decoder che usi riceve e memorizza i tp in 8psk ?  ( dvbS2 ) forse i canali che a te interessano sono in questa modulazione ma il decoder è un classico dvbS quindi nessun aggancio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...