Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma LG42PT353-ZA immagine nebulosa

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho in laboratorio un tv 42" al plasma LG che in precedenza non si accendeva ed era stato già da 3 Tecnici, io armandomi di pazienza ho ripristinato le manomissioni ed ho trovato il vero guasto, il tv ora si accende regolarmente ma presenta sullo schermo una nebbiolina hai lati ed in basso, allego alcune foto. Io ho ripristinato dei cap sull'alimentatore che erano stati sostituiti e sulla z-sus ho sostituito i finali in corto e 3 resistenze da 2W ovvero due da 2,2ohm ed 1 da 10 ohm, ora però ho questo problema sul pannello, non vorrei sia lui stesso il problema.  Aspetto Consigli.  Saluti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Ho letto lil tuo annuncio,io purtroppo non so darti nessun aiuto,anzi ti chiedo a tè un aiuto:

Ho un plasma LG 42p si accende si sente si vede ma con poca luminosita e appena lo accendi lo schermo si vede come se i pixl fossero rotti di colore nero ma non tutto lo schermo solo in alcune parti tipo tante striscioline di varie lunghezze.

Cosa sara? il pannello oppure la scheda che alimenta il pannello?

Una volta accesa poi le parti scure mano mano spariscono ma si vede sempre come la luminosità fosse al minimo.

Mi puoi dare una mano grazie attendo ciao.

Inserita:

Ciao LucaSPL.

Posta (sempre) il modello esatto del tuo TV !
Dopo la riparazione,hai verificato se le tensioni principali sono come da schema ?

Inserita:

Ciao sinuio.

Per favore,non ti accodare ad una discussione,oltretutto appena aperta perchè,oltre che creare solamente confusione con le risposte,è vietato dal regolamento.

Inoltre,non hai nemmeno postato il modello del tuo TV !

Quindi aprine una solo tua,dove proseguirai attendendo le eventuali risposte.

Inserita:

Hai ragione Fulvio ma quando ho aperto la discussione ero a casa e non ricordavo il codice, metto sempre il modello quando apro i post, comunque è LG42PT353-ZA io non riesco a cambiare il titolo forse voi moderatori si, ritornando alle tensioni non avendo lo schema elettrico non ho controllato, riuscite a trovarmi qualche link voi?

• 2 weeks later...
Inserita:

non riesco a risolvere, sembra tutto a posto! :( .!!!

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

sembra un problema sulla scheda y-sus controlla le resistenze da 2,2 ohm 2w che saranno alterate se non interrotte internamente  :thumb_yello:

• 1 month later...
Inserita:

guasto risolto erano saltati anche altri due mosfet sulla Z-Sus siglati SMK0825 che non mi permettevano di avere e regolare la VZbias!!! :clap: