giulion60 Inserito: 16 novembre 2015 Segnala Inserito: 16 novembre 2015 (modificato) Salve a tutti come va? sono nuovo ...di (zecca)Volevo porre agli esperti il mio quesito, se possibile avere info in merito al seguente (non sono esperto) scusate il disagio:Ho un sensore di movimento e volevo pilotarlo senza passare per il rele,' ma solo con dei transisto di potenza per far accendere dei led a 12 volt circa 2 amperche ho gia realizzato ma al momento dell ativazione, dai 12 volt passa subito a 8 volt, (ho usato un mosfet irf540 e un bd139 con relativo l7805 per alimentare il pirSaluti grazie a risentirci ciao!!! Modificato: 16 novembre 2015 da Fulvio Persano
fisica Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Inserita: 16 novembre 2015 ciao, più o meno si capisce quello che hai fatto, ma tralasciando il pir, che è solo parte del comando, sembrerebbe che la tensione di 12V cali a 8 quando si accendono i led.Ebbene, l'alimentatore è a posto? ce la fa con la potenza? se sei bravo, metti uno schema della tua realizzazione.
fede1942 Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Inserita: 16 novembre 2015 giulion60, direi che dovresti mettere ai tuoi thread dei titoli un po' più significativi, che illustrino brevemente il problema.Non è un capriccio o una questione estetica. Quando un utente usa la funzione Cerca, l'argomento del tuo thread, con il titolo che hai messo, non lo troverà mai
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Inserita: 16 novembre 2015 Ciao giulion60.. Il titolo della discussione per queste due volte (visto che ne hai aperte due),lo modifichiamo noi.Però è dovere dell'utente metterne uno consono con la discussione.