giogio160 Inserito: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2015 Ciao a tutti, ho un problema con questa tv, in pratica si accende quando dice lei . Aprendo la tv noto subito un condensatore gonfio sulla parte secondaria del psu, vicino al connettore di uscita che va alla mainboard,sostituito il condensatore il problema persiste,decido di cambiare tutti i condensatori ma nulla, non va. Rismonto la psu bn44-00155a e ponticello ps con i 5, 4 vcc per controllarmi le tensioni, tutti le tensioni tranne 13v mi risulta 12 vcc, può andare bene o deve essere 13 vcc? Grazie per un qualsiasi consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 se pulita,va bene anche 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 Ciao Riccardo si è pulita,e ben stabile, riscaldando con il phon riesco a farla partire, sembra che il problema risiede sulla main, ma di certo non sono più gli elettrolitici, li ho scaldati ad uno ad uno con la punta del saldatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 probabile chippone BGA da refloware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 Sembra che il tv ora accende, ho rifatto un po' di saldature, poi vediamo come si comporta domani a freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 Ciao a tutti, allora il tv a freddo accende tranquillamente...... Il problema è che mentre appare l'immagine, l immagine va e viene a freddo, oppure con strisce a tratti sempre a freddo, e quando si comporta così, si sentono delle scariche leggere, ma quando inizia a scaldare tutto rientra nelle norme. Ho rifatto le saldature sui trafi dell inverter pensando che il disturbo poteva derivare da lì, ma nulla il problema persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 Ho smontato il pannello, perché ascoltando bene derivano dall'interno del pannello, faccio avviare le lampade per vedere se scintillasse qualcosa e nulla, ma le lampade non accendono stabili, aumentano e diminuiscono la loro luminosità, e poi si stabilizzato dopo un minuto, in pratica a caldo, e questo gioco delle lampade mi crea disturbo con l'immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 Ciao, comunque penso che il problema risieda sulla mainboard, perché impostando la tv sul dtv, audio e video sono presenti, quando spengo il tv e lo riaccendo subito o anche dopo mezz'ora, mi riappare l'immagine fissa come una foto e senza audio,poi si rispegne da sola e si riaccende da solo ed audio e video ritornano nella norma. A qualcuno di voi e capitato o sa come risolvere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Secondo me dovresti provare ad effettuare un reflow sulla main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Ciao, impostando la tv su atv va bene, poi ho provato con un decoder esterno ed il problema non lo fa . Siccome il cliente usa il satellitare per lui e tutto apposto. Ed ho riconsegnato la tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 Ciao, mi chiedo perche' non usate un po' la ricerca, almeno sul forum, i sintomi sono un po' diversi da quelli gia' apparsi ma sono convinto che e' il solito problema di questa main, ovvero i 2 elettrolitici sotto il lamierino da 1000uF 10v e i due subito a fianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 Ciao davp, i due condensatori da 1000uf e 10 v sotto il lamierino li avevo già sostituiti sulla main, più o meno avevo intuito che il problema stava li, ma purtroppo il cliente ha avuto fretta, e siccome usa il satellitare non gli interessava più di tanto, quindi non ho potuto metterci più mano.grazie ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati