odx Inserito: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2015 (modificato) Non riesco a trovare da nessuna parte ( forse perché davvero non esiste ... ) un cavo Ethernet che al suo interno abbia anche qualche "filo" extra per segnali supplementari.Un esempio pratico:8 fili twistati 2 a 2 per il classico Ethernet + 4 fili da 0,22mm2 per segnali. Per caso qualcuno sa se esiste ? Vorrei utilizzarlo per unire cavo di rete e HiRose di una camera, in modo da "tirare" solo un cavo a bordo macchina. Grazie ! Edito: La camera è connessa in Giga, per cui utilizza tutte le coppie del classico cavo Ethernet e non ne lascia libere come la 10/100. Modificato: 16 novembre 2015 da odx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 Secondo me non esistono. Personalmente non ne ho mai visti; nemmeno a catalogo Belden.Ma direi che è anche ovvio altrimenti non sarebbe più un cavo di rete; portare all'interno altri segnali vuol dire portare possibili interferenze sulle frequenze in base al tipo di collegamento (10-100-1000). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 se il collegamento è corto e/o puoi rischiare interferenze, il collegamento Ethernet sfrutta solo due coppie e lascia libere le altre due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2015 CAVEL costruisce cavi ibridi tipo cavo lan + 2 fili (VS 540 205) oppure redco.com 2 cat5e appaiati insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 ci sono anche i cavi ethernet nel settore audio per esempio questi a pag 10 e 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 controllo subito, grazie. @rguaresc: la 10/100 è come dici tu, ma la GIga (1000) usa tutti i doppini mi pare di ricordare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 trovato qualcosa odx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 Al momento ancora nessuna decisione presa, ho passato al collega degli acquisti tutti i vari dati. Vi aggiorno appena ho news. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati