Rubens62 Inserito: 17 novembre 2015 Segnala Inserito: 17 novembre 2015 buongirno a tutti volevo chiedere un consiglio su come realizzare un impianto TV con 2 antenne uhf siccome abito in collina in provincia di Alessandria un antenna uhf è puntata verso monte penice per canali Rai e alcuni locali invece l,altra sempre uhf è puntata verso Milano per le reti mediaset, entrambe collegate ad un amplificatore a bande separate ,monte penice quarta banda 21-32 Milano quinta banda 34-60 ,ora siccome telecity trasmette sul canale 41 in entrambe le antenne ,ho collegato la quarta banda sul terzo morsetto del amplificatore che fa da 21-60 ma vanno in conflitto , almeno credo. E vedo male solo il segnale che arriva da Milano ,ho letto sulla rete che esistono filtri trappole per annullare il segnale regolandolo sul canale desiderato . Chiedo a voi si potrebbero usare nel mio caso .? Se si come vanno collegate e che modello o tipo dovrei acquistare premetto che sono in possesso di un misuratore di campo Grazie in anticipo a chi mi può aiutare Spero di essere stato chiare e scusate eventuali errori ciao a tutti
vinlo Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Se lo ricevi da entrambe le antenne come dici,lo dovresti vedere attraverso quella puntata su Milanoe collegata all' ingresso di V banda.
Rubens62 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Grazie della risposta si lo ricevo molto debole da Milano e non tutti i giorni invece da monte penice e più forte ma non capisco come mai nonostante il segnale sia più stabile e più forte riesco a sintonizzare solo quello di Milano
vinlo Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Dal penice non lo sintonizzi perché la sua antenna è collegata all' ingresso di IV banda.
Rubens62 Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Si scusa ho dimenticato di dire che la quarta banda lo collegata al uscita amplificatore che fa da 32-60 quindi in questo momento la quinta banda verso Milano fa da 34-60 e monte penice 32-60 ho provato anche invertendo i cavi al alimentatore ma niente ricevo sporadicamente solo da Milano il canale 41 per questo ho chiesto se si poteva in qualche modo azzerare il segnale del canale 41 da Milano e utilizzare quello da monte penice Come ho già premesso la mia zona con colline tutto intorno e molto difficile infatti i canali della Mediaset che arrivano alle volte con segnale forte in qualche momento il segnale anzi la qualità e 0 ho provato anche diverse posizioni sul tetto ,siccome abito in una vecchia cascina e quindi la superficie del tetto è abbastanza grande ma niente da fare sullo strumento che ho Clarke tech eu09 combo tm il segnale arriva a 62 qualità 48 alle volte 53 misurato su antenna prima del amplificatore gli altri canali arrivano tutti con una qualità molto inferiore grazie ancora della risposta
gufo2 Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 In questo caso, devi interporre tra l'antenna e l'amplificatore un semplice filtro UHF di canale (in questo caso 41) che ti permette il passaggio di tutta la banda ricevibile dall'antenna meno il canale 41 che sarà fortemente attenuato. Rivolgiti al tuo fornitore in quanto tutte le marche forniscono questi filtri che possono essere già tarati sul canale che vuoi, o li tari tu che avendo un misuratore di campo lo fai con facilità.
Rubens62 Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Grazie mille della risposta mi procuro un filtro per il canale in questione e faccio la prova grazie ancor a tutti
Messaggi consigliati