Patrizio76 Inserito: 17 novembre 2015 Segnala Inserito: 17 novembre 2015 (modificato) Ciao a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo ho problemi con l'ACS in particolar modo nella doccia. Mi spiego: la pressione é scarsa in tutta casa (50mq,caldaia montata sul balcone adiacente al bagno) ma arriva bollente quando la richiedo, quando uso la doccia peró é sempre tiepida anche col miscelatore posto al max caldo, solo ogni tanto arriva bella calda ma comunque dura pochi secondi e si assesta alla solita temperatura tiepida. Questo nonostante il selettore sulla caldaia sia messo al massimo. Ho pensato ad un problema al miscelatore della doccia e l'ho sostituito ma nulla é cambiato. Un indizio sulla possibile causa potrebbe essere la sporcizia che trovo quando sostituisco la cartuccia dell'anticalcare. La stessa che ho trovato quando ho fatto le spurgo dei termosifoni dalle cui valvole é uscita acqua sporca marroncina... QUalcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Modificato: 17 novembre 2015 da Patrizio76
kaotik Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 se nel bagno hai le chiavi d'arresto, chiudi solo quella della fredda e fai la prova
Patrizio76 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 (modificato) Ciao Kaotik e grazie per la risposta.Ho fatto come mi hai chiesto ma il risultato non cambia,dal lavabo del bagno esce acqua calda mentre dalla doccia é appena tiepida... Modificato: 17 novembre 2015 da Patrizio76
adrobe Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 da quanto tempo non sostituisci lo scambiatore secondario?
Patrizio76 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 (modificato) Ehm ....uhm...cough...mai fatto,la caldaia è del 2006 aggiungo che i problemi sono iniziati durante i lavori di ristrutturazione dello stabile. Hanno dovuto rimuovere la tettoia sul balcone e non ho pensato al fatto che l'istallatore non avesse sigillato la cappa visto che era al coperto...risultato tra pioggia,polvere e calcinacci...adesso è ridotta un po' male... Modificato: 17 novembre 2015 da Patrizio76
adrobe Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 C'è chi è costretto a farlo pulire o sostituire ogni anno (magari hanno l'acqua durissima, un utilizzo smodato di acqua calda, ecc) però dopo 9 anni penso proprio che il tuo scambiatore secondario abbia finito il suo ciclo...
kaotik Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 posso solo pensare che dalla doccia ne esca troppa di acqua e non riesce a scaldare prova ad aprire un pò meno che aprire tutto il miscelatore
Patrizio76 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 @adrobe: sostituisco regolarmente la cartuccia all'anticalcare,possibile che sia per questo che sia durato così tanto? Quali verifiche posso fare personalmente per essere sicuro al 100% che sia lui? Quanto potrebbe costarmi farlo sostituire da un tecnico Vailant? @kaotik: il problema è che la pressione è appena sufficiente per lavarsi,figuriamoci se non dovessi tenerla al massimo...ricordo bene che quando non avevo problemi non potevo tenere al massimo il miscelatore tanto era forte la pressione...
Messaggi consigliati