Vai al contenuto
PLC Forum

Telefonata pstn su allarme non propone il menù

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona giornata.

Avrei bisogno di un aiuto, ho provato ad aprire una finestra con allarme inserito, e le sirene sono partite subito, dopo pochi secondi ho ricevuto 2 sms, e poi la chiamata dalla linea fissa, che ripete alcune volte "allarme zona 8" e poi chiude la telefonata, io mi aspettavo che mi proponesse il menù delle azioni da intraprendere,

bisogna fare qualche attivazione?

Come si cambia il testo "zona 8" in camera o altro?

Perché ricevo 2 SMS di zona identici? cosa bisogna deselezionare per avere un solo SMS?

Grazie.

Modificato: da ciccillo1

Inserita:

quando mi chiama la centrale io digito il codice utente abilitato e mi entra nel menu..

Inserita:

dalla linea del telefono fisso o dal gsm.

quando ti chiama, ti dice: digitare codice seguito da cancelletto?

Inserita:

io uso solo fisso al momento, quando mi chiama mi dici la zona allarmata,,,,io ci digito sopra il mio codice...

Inserita:

Ciccillo, le istruzioni le trovi nel manuale utente.

Inserita:

quello che non mi è chiaro e se le macro le devo programmare/attivare, o se funziona allo stesso modo di quando chiamo io la centrale.

Inserita:

Quando ho montato la nuova scheda(centrale),subito non riconosceva i toni, ho alzato a 30 il volume ingresso telefono, ho chiamato la linea pstn, e mi rispondeva con il menù, digitare il codice seguito da cancelletto, e il codice veniva accettato, tutto bene, ieri facendo le prove descritte sopra, la linea pstn, non riconosceva più i toni, così adesso ho alzato ancora il volume ingresso telefono, a 32, chiamo la centrale, mi risponde digitare il codice seguito da cancelletto, dopo aver digitato il codice, (sembra che l'abbia accettato), ma rimane muto per una manciata di secondi, e chiude la telefonata.

Un'altra scheda fallata?

Inserita:

Prima di pensare ad aumentare il volume d'ingresso, dovresti fleggare "Aumenta sensibilità dtmf" in Telefono/Parametri telefonici, e controllsre se risolve il problema. Il segnale di conferma è un beep mentre al contrario è un boop.

Inserita:

ciao e grazie.

L'avevo già spuntato il fleg aumenta sensibilità dtmf.

Se chiamo il nexus, non ci sono problemi, funziona tutto.

Il problema è pstn, che dopo aver inserito il codice seguito dal #,(senza beep o boop), rimane muto per un po', e poi chiude la telefonata, mentre quando non riconosce il codice, (perché non viene riconosciuto tutte le volte che chiamo), continua a ripetere "digitare codice seguito da cancelletto".

Inserita:

Mi e stato riferito che, quando rimane muto, dopo aver digitato il codice, la centrale non ha riconosciuto tutto il codice,(tutti i toni), e non sa cosa fare.

Per risolvere lavorare sul volume ingresso telefono, ovviamente dopo aver attivato il risponditore pstn, che e diverso dal gsm, aumentare i dtmf, e tutto il resto dei settaggi.

Inserita:

non è che hai la adsl? se si, hai messo il filtro sulla linea che va alla centrale?