Vai al contenuto
PLC Forum


Telefonata pstn su allarme non propone il menù


ciccillo1

Messaggi consigliati

Buona giornata.

Avrei bisogno di un aiuto, ho provato ad aprire una finestra con allarme inserito, e le sirene sono partite subito, dopo pochi secondi ho ricevuto 2 sms, e poi la chiamata dalla linea fissa, che ripete alcune volte "allarme zona 8" e poi chiude la telefonata, io mi aspettavo che mi proponesse il menù delle azioni da intraprendere,

bisogna fare qualche attivazione?

Come si cambia il testo "zona 8" in camera o altro?

Perché ricevo 2 SMS di zona identici? cosa bisogna deselezionare per avere un solo SMS?

Grazie.

Modificato: da ciccillo1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho montato la nuova scheda(centrale),subito non riconosceva i toni, ho alzato a 30 il volume ingresso telefono, ho chiamato la linea pstn, e mi rispondeva con il menù, digitare il codice seguito da cancelletto, e il codice veniva accettato, tutto bene, ieri facendo le prove descritte sopra, la linea pstn, non riconosceva più i toni, così adesso ho alzato ancora il volume ingresso telefono, a 32, chiamo la centrale, mi risponde digitare il codice seguito da cancelletto, dopo aver digitato il codice, (sembra che l'abbia accettato), ma rimane muto per una manciata di secondi, e chiude la telefonata.

Un'altra scheda fallata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare ad aumentare il volume d'ingresso, dovresti fleggare "Aumenta sensibilità dtmf" in Telefono/Parametri telefonici, e controllsre se risolve il problema. Il segnale di conferma è un beep mentre al contrario è un boop.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie.

L'avevo già spuntato il fleg aumenta sensibilità dtmf.

Se chiamo il nexus, non ci sono problemi, funziona tutto.

Il problema è pstn, che dopo aver inserito il codice seguito dal #,(senza beep o boop), rimane muto per un po', e poi chiude la telefonata, mentre quando non riconosce il codice, (perché non viene riconosciuto tutte le volte che chiamo), continua a ripetere "digitare codice seguito da cancelletto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e stato riferito che, quando rimane muto, dopo aver digitato il codice, la centrale non ha riconosciuto tutto il codice,(tutti i toni), e non sa cosa fare.

Per risolvere lavorare sul volume ingresso telefono, ovviamente dopo aver attivato il risponditore pstn, che e diverso dal gsm, aumentare i dtmf, e tutto il resto dei settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...