Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Su Applicazione Batterie Ad Elettrodomestici

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti ,

sono Paolo e mi presenta già come un incompetente in materia, tanto dalla mia richiesta tra pochi seciondi ve ne accorgereste da soli.

sono qui principalmente per informarmi su alcune cose.

ho un progetto di realizzazione che riguarda un elettrodomestico casalingo. ne ho progettato struttura funzionamento e ttutto ma essendo incompetente in materia di otoristica e elettricità (e siccome nessuno si degna di perderci dietro nemmeno un ora di lavoro) voglio provare a cpire almeno le basi che servono giusto per inserire nel mio progetto delle indicazioni non completamente assurde.

sostanzialmente si occupa di lame che devono triturare (tipo distruggi documenti).

a livello industriale so che servono potenze di almeno 15kw e motori di dimensioni notevoli. quello che serve a me invece è un discorso domestico (tipo lavatrice come dimensioni per intenderci) e che possibilmente sia utilizzabile con il classico 3 kw domestico o altrimenti (idea mia forse idiota ) tramite batterie visto che con le batterie fanno funzionare barche di 30 metri con 12 condizionatori 5 forni e 28 plasma, per una giornata ci sarà un modo per fare la stessa cosa con un elettrodomestico evitando che si accumuli al consumo dell'impianto di casa e facendo poi ricaricare le batterie la notte?

ora la vostra domanda è ma se non sappiamo che potenza ti serve??

be io posso dirvi che mi serve un motore che (non so bene come ) faccia funzionare con interruttori , delle lame che possano rompere carta plastica cartone e vetro .

purtroppo non so nulla ne di meccanica ne di eletticità .

chiunque avesse dei suggerimenti... piano piano ci capirò sempre di più... spero ...

grazie

Inserita:

Mmmmmmmmmm vuoi fare un trituratore per rifiuti domestici????

Ciao,

Virginio

Inserita:

a dire il vero sulla carta l'ho già ideato ma mi mancano le basi tecniche ,

ho chiesto a varie aziende ma tutte mi hanno risposto che non si guardano nemmeno dal perderci tempo....

mi puoi dare qualche consiglio?