ludo69 Inserito: 17 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2015 Salve,su detto TV ho la retroilluminazione con ben 3 diodi LED andati (due in corto ed uno esploso aperto...) orbene ho cercato un poco in giro e pezzi +/- originali non ne ho trovati, specie a prezzi equi.Settando da menù al massimo la retroilluminazione mi sembra di aver letto 75mA come corrente nella catena dei diodi, ma per scegliere dei LED SMD da metterci mi servirebbe sapere..... che tipo di bianco? ovvero, che temperatura di colore devo cercare?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 sulla barra viene riportato un codice scritto in piccolo, facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Forse ho la striscia completa però come già suggerito metti la sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 (modificato) Aggiornamento:ho riaperto il TV ed ho misurato bene la corrente in transito con retroilluminazione al max (20 ventesimi sul menù) ed al momento dell'accensione ho letto 93mA, alcuni secondi e con una rapida transizione prende il valore di circa 73mA costante.La sigla sulle strisce è D2GE-320SC0-R3[12,12,27]Il minimo che mi serve per la riparazione sono tre di quei LED SMD e magari una delle plastiche trasparenti di diffusione perchè bruciandosi un LED l'ha leggermente "brunita" e quindi potrebbe falsarmi un pò il colore della luce. Modificato: 18 novembre 2015 da ludo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Ho demolito un 5000 x colpa della T-CON troppo costosa,le mie sono:D2GE-320SC1-RO made in SHARP, non so se sono uguali,è possibbile una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 (modificato) immagini? eccovene alcune.... http://postimg.org/gallery/s7qob3ik/ Modificato: 18 novembre 2015 da ludo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 (modificato) Qualcuno ha suggerimenti su come riparare/rattoppare questa retroilluminazione? Modificato: 20 novembre 2015 da ludo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 L'atacco e strisce sembrano uguali, se vuoi mandami l'indirizzo e te la spedisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 Ciao vedi su ebay con quel codice ,ne trovi tantissime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati