Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Quadruplicatore Di Segnale - ...esiste?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per servire 4 inverter (mitsubishi) dallo stesso misuratore di ossigeno.

praticamente ho un misuratore d'ossigeno che manda un segnale 4-20mA a 4 inverter i quali fanno funzionare delle soffianti... o perlomeno così dovrebbe funzionare da progetto... ma in commercio non ho trovato niente che faccia al caso mio.

a me servirebbe un dispositivo che acquisisce il dato dal misuratore d'ossigeno e lo spedisca ai 4 inverter senza pero' subire una caduta: esiste?

altrimenti mi hanno proposto di fare un collegamento in serie tra i 5 cavetti, mah... non lo so... che dite?

ciao, massimiliano

Inserita:

Puoi mettere all'interno del quadro una scheda amplificatore che accetta l'ingresso in corrente e lo rende in tensione. COn il segnale in tensione alimenti in parallelo il riferimento dei 4 inverter.

Mettere in serie i 4 ingressi di riferimento degli inverter sarebbe possibile se l'ingresso stesso fosse flottante.

Inserita:

grazie livio per la tua risposta...

alla fine ho chiesto direttamente alla mitsubishi e mi hanno confermato che potevo effettuare il collegamento in serie: funzionano tutti e quattro!

(godo)

ciao e grazie ancora, massimiliano