sbiddo Inserito: 17 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2015 Ciao ho una domandaIo ho 2 scaldasalviette a casahttp://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=40471&utm_source=PPC&utm_medium=comparatori&utm_campaign=FactFinderhttp://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=40470&utm_source=PPC&utm_medium=comparatori&utm_campaign=FactFinder Se leggete sotto ci sono i W di emissione, 843W e 563W. Ora, considerando che questi scaldasalviette sono accesi h24 durante l'inverno, poichè ho un riscaldamento a terra che ha un'uscita diversa per gli scaldasalviette e questi non staccano quando stacca l'impianto, sto cercando di capire quanto mi consumano (la caldaia è a condensazione e esce con acqua a 36/38°). C'è un modo per capire quanto mi "costano" questi due scaldasalviette sempre accesi?Lo chiedo perchè mi hanno chiesto 210€ + iva per installare 2 testine termoelettriche RDZ che fanno in modo di "staccare" l'emissione di acqua calda quando stacca anche l'impianto di riscaldamento. Ora, però, se il risparmio è di 10€ l'anno chiaramente non mi metto a farlo. Qualcuno mi può aiutare?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 beh, la prova è semplice, controlla il contatore a riscaldamento spento. però sei sicuro che non ci sia modo di agire sulla caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2015 Spannometricamente parlando, un metro cubo di gas costa un euro e "eroga" circa 10 kwh termici. Sempre spannometricamente consideriamo il rendimento della caldaia e della rete di distribuzione uguale a 100 per cui 1 kwh di riscaldamento prodotto dalla caldaia costa circa 10 centesimi. Se i tuoi scaldasalviette "consumano" circa 1,4 kwh hai una spesa oraria di circa 14 centesimi. Quindi, teoricamente e spannometricamente tenerli spenti 8 ore al giorno ti permetterebbe di risparmiare circa 1,1/1,2 euro al giorno. Qualcuno mi corregga se sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati