tetrix Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Inserito: 18 novembre 2015 Da un po' di giorni il mio frigorifero continua ad andare.....fa un rumore strano come un respiro.Ho misurato la temperatura del congelatore e mi da- 28-30 gradi e il frigo non scende sotto i 7.il termostato ha una scala da 1 a 6 presumo che 1 sia minor temperatura e sei maggiore.....Cosa devo guardare? Ha un solo compressore...Grazie.
Roberto19 Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 Ciao, immagino che sia un frigorifero statico e non un no frost. Credo che la causa piu probabile sia la mancanza di gas . Pero a volte mi e' capitato di trovare dei frigo a r 134 che sembravano scarichi solo perche' il congelatore era sceso troppo di temperatura e quindi faceva abbassare la pressione del gas, spegnendoli per 2 o 3 ore e posizionando il termostato su 1 o 2 poi funzionavano.Potresti fare questa prova .Nel caso il problema persista devi fare attenzione alla brina che forma nella parete del vano frigo , se ricopre sono una piccola parte della superfice della parete ,formando ad esempio una striscia di 15/20 cm in verticale allora manca sicuramente una percentuale del gas .
tetrix Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 Si, in effetti si è scaricato il gas....ho cambiato frigo.
Messaggi consigliati