silva.na Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Inserito: 18 novembre 2015 Ho fatto montare una serratura elettrica CISA su un cancello di ferro , ha funzionato per un po' poi ha cominciato a fare cilecca, nel senso che a volte si chiudeva e a volte rimaneva o sempre chiusa o sempre aperta. Chiamato il fabbro che me l'ha montata e ha dato la colpa all'elettricista che secondo lui ha tolto una delle bobine site all'interno della serratura, l'elettricista interpellato ha negato. Io non ci capisco una mazza di serrature elettriche ma ho notato aprendo la serratura che effettivamente c'è una sola bobina e l'alloggio è per due, l'impulso elettrico però arriva , mi sembra solo un problema meccanico, tant'è che il meccanisoìmo di ritorno della serratura a volte si inceppa.Ho cercato sul sito della CISA il tipo di serratura montato sul mio cancello ma non l'ho trovato, temo sia fuori produzione probabilmente il fabbro (ultra settantenne) ce l'aveva tra gli avanzi di magazzino. Qualcuno mi può aiutare a capire quale può essere il problema? grazie.
vinlo Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Onestamente ellettroserrature con 2 bobine non mi è mai capitato di vederne.Ti sei accorto se casomai la serratura forza da qualche parte quando è chiusa, impedendo al suo meccanismo di sganciare?
Nanotek Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Hai provato ad aprire la serratura e a lubrificare le parti ? Mentre le lubrifichi muovi le parti della serratura così il lubrificante penetra bene.
Maurizio Colombi Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 ellettroserrature con 2 bobine non mi è mai capitato di vederne.Beh.... devo dire che ci sono moltissime serrature con due bobine, sono sovrapposte e mi sembra quasi impossibile rimuoverne una......
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora