Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG LE37B530 problema accensione

arpacal

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un samsung lcd 37' del 2009, 

qualche giorno fa ha iniziato a dare problemi durante l'utilizzo, si incantava quando cambiavo canale del ricevitore TV fino a quando provando a spegnere e riaccendere, non si è più riacceso.

Il led rosso si accende quando do corrente e quando provo ad accendere la TV dal telecomando il led lampeggia come se si stesse accendendo la TV e poi si spegne e la TV non si accende. Ho provato a cambiare la main con una nuova e sostituire i condensatori anche se sembravano in ordine.

Non sono riuscito a trovare nella sezione didattica o discussioni nulla che mi aiutasse a capire come verificare la tensione sulla scheda dell'alimentazione.

Se qualcuno avesse lo stesso problema e mi sapesse indicare la soluzione gliene sarei grato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stiamo facendo,non sollecitare. :smile:

scusate pensavo non ci fosse speranza :(

Hai provato a staccare il cavo LVDS dalla T-CON?, mi è gia sucesso di trovarla in corto su quel tv e assorbirmi la tensione bloccando l'accensione

si il cavo l'ho staccato e riattaccato ma non ho provato ad accenderla con il cavo scollegato se è questo che intendi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a staccare la tastiera locale dei comandi ed accendere dal telecomando.

Sai verificare diodi e semiconduttori in genere?

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a staccare la tastiera locale dei comandi ed accendere dal telecomando.

Sai verificare diodi e semiconduttori in genere?

la scheda è già staccata perché è rotta , si era rotta diversi mesi fa

per quanto riguarda i controlli sui semiconduttori e diodi , stasera proverò componente per componente con il multimetro

sto guardando dei video per non tralasciare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda che hai montato hai detto che è nuova ma il sintomo dato da quest'ultima prova lascerebbe pensare alla main difettosa. E' nuova di pacca o venduta come ricondizionata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda che hai montato hai detto che è nuova ma il sintomo dato da quest'ultima prova lascerebbe pensare alla main difettosa. E' nuova di pacca o venduta come ricondizionata?

me l'hanno venduta per nuova 

....  quali condensatori hai cambiato e con che tipo?

ho cambiato i 25V e i 50V da 1000uF e da 47uF 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

chi mi ha venduto la MB mi dice che non è adatta al modello 37" ma per il modello 46", sostiene che pur essendo identiche hanno firmware diverso, secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

da una misura all'altra penso cambi solo la gestione del segnale video verso lo schermo che e' l'unico oggetto fisicam. diverso, quindi non dovresti avere gli stessi problemi di accensione della vecchia, capito ciupacabras? (scherzo..) 

Per questo ti ho chiesto: IN CHE SEZIONE HAI CAMBIATO CONDENSATORI E CON CHE TIPO (bassa esr?)

Link al commento
Condividi su altri siti