arpacal Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2015 (modificato) Buongiorno, ho un samsung lcd 37' del 2009, qualche giorno fa ha iniziato a dare problemi durante l'utilizzo, si incantava quando cambiavo canale del ricevitore TV fino a quando provando a spegnere e riaccendere, non si è più riacceso.Il led rosso si accende quando do corrente e quando provo ad accendere la TV dal telecomando il led lampeggia come se si stesse accendendo la TV e poi si spegne e la TV non si accende. Ho provato a cambiare la main con una nuova e sostituire i condensatori anche se sembravano in ordine.Non sono riuscito a trovare nella sezione didattica o discussioni nulla che mi aiutasse a capire come verificare la tensione sulla scheda dell'alimentazione.Se qualcuno avesse lo stesso problema e mi sapesse indicare la soluzione gliene sarei grato. Modificato: 18 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 modello esatto e codice scheda alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Ciao scusami il modello è SAMSUNG LE37B530 P7 mentre scheda alimentazione bn44-00301A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 purtroppo non trovo lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 quindi nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Ciao e benvenuto.quindi nessuno può aiutarmi?Lo stiamo facendo,non sollecitare. Telaio N65AScarica il SM da QUI e da QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Hai provato a staccare il cavo LVDS dalla T-CON?, mi è gia sucesso di trovarla in corto su quel tv e assorbirmi la tensione bloccando l'accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Lo stiamo facendo,non sollecitare. scusate pensavo non ci fosse speranza Hai provato a staccare il cavo LVDS dalla T-CON?, mi è gia sucesso di trovarla in corto su quel tv e assorbirmi la tensione bloccando l'accensionesi il cavo l'ho staccato e riattaccato ma non ho provato ad accenderla con il cavo scollegato se è questo che intendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 (modificato) Prova anche a staccare la tastiera locale dei comandi ed accendere dal telecomando.Sai verificare diodi e semiconduttori in genere? Modificato: 18 novembre 2015 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 Prova anche a staccare la tastiera locale dei comandi ed accendere dal telecomando.Sai verificare diodi e semiconduttori in genere?la scheda è già staccata perché è rotta , si era rotta diversi mesi faper quanto riguarda i controlli sui semiconduttori e diodi , stasera proverò componente per componente con il multimetrosto guardando dei video per non tralasciare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 non so se può essere utile ma se stacco la scheda madre e attacco la corrente si accende la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 La scheda che hai montato hai detto che è nuova ma il sintomo dato da quest'ultima prova lascerebbe pensare alla main difettosa. E' nuova di pacca o venduta come ricondizionata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 (modificato) .... quali condensatori hai cambiato e con che tipo? Modificato: 20 novembre 2015 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 La scheda che hai montato hai detto che è nuova ma il sintomo dato da quest'ultima prova lascerebbe pensare alla main difettosa. E' nuova di pacca o venduta come ricondizionata?me l'hanno venduta per nuova .... quali condensatori hai cambiato e con che tipo?ho cambiato i 25V e i 50V da 1000uF e da 47uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpacal Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 chi mi ha venduto la MB mi dice che non è adatta al modello 37" ma per il modello 46", sostiene che pur essendo identiche hanno firmware diverso, secondo voi potrebbe essere questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 da una misura all'altra penso cambi solo la gestione del segnale video verso lo schermo che e' l'unico oggetto fisicam. diverso, quindi non dovresti avere gli stessi problemi di accensione della vecchia, capito ciupacabras? (scherzo..) Per questo ti ho chiesto: IN CHE SEZIONE HAI CAMBIATO CONDENSATORI E CON CHE TIPO (bassa esr?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Quindi puoi rendere la scheda e acquistarne una adatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati