apaches Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Inserito: 18 novembre 2015 Ciao a tutti,Vi pongo ilo mio problema riguardo la ricezione dei canali.Sino a qualche giorno fa funzionava tutto sia la tv al piano terra che al primo piano,adesso si vedono i canali rai mentre mediaset e altri si ricevono male,gracchiano e squadrettano.Ho chiamato il tecnico antennista il quale ha sostituito la centralina ha regolato il tutto con il suo misuratore di campo, mi dice che il segnale è perfetto e che devo far controllare la tv.La porto dal tecnico sony il quale fa gli aggioranmenti e la tv nel suo lab. funziona bene.A casa non funziona e si rimpallano il problema.Detto questo chiamo un'altro faccio sostituire antenna cavi prese etc.etc.Il problema permane col mis.di campo il segnale è perfetto porto la tv dal vicino ed è tutto ok.non sanno cosa dirmi e mi lasciano nella bagna cosa mi consigliate?non so piu' dove sbattere la cappa,ho pensato a interferenze ma ho staccato tutto tipo allarme,pannello solare e videoregistratore,ma niente boh boh,ajo' datemi una dritta vi prego,aspetto fiducioso ciao a tutti.
vinlo Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Il problema lo fa su più prese?? Potresti descrivere come è fatto il tuo impianto, magari disegnando uno schemino, ed inserendo il codice di tutti i componenti che hai montato?
apaches Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2015 si su tutte le prese,non so come fare per farti un disegno ma ti spiego:l'impianto è in calata,dall'antenna parte un cavo zona notte,partitore fracarro piu tre prese bticino living derivate,il cavo va giu' al piano terra, altro partitore fracarro, altre tre prese living derivate,
vinlo Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Il codice dei partitori e delle prese come è?Che amplificatore hai?
vinlo Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 L' alimentatore lo avete cambiato?
apaches Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2015 partitori cad 13 prese tv L4202D alimentatore sostituito, l'amplificatore è sul tetto dentro una scatola stagna e non posso salire per vedere il codice,premetto che il primo impianto era in funzione da 10 anni senza alcun problema
vinlo Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 (modificato) Ti hanno detto con che potenza e qualità arrivano i canali alle prese? Dovresti controllare tutto, dall' amplificatore fino all' ultima connessione.A me, proprio l' altro ieri, è successo un caso analogo.Mi chiama un cliente perchè non vede bene la rai soprattutto in una presa.Controllo sotto l'antenna ed il segnale era presente e bello forte.Controllo l' uscita dell' amplificatore ed anche lì era presente e massiccio.Alle prese, però, tutti bassi, soprattutto i rai.Apro la prima cassetta e svito il connettore che entrava nel partitore.Bene, era il connettore che non era intestato bene. In pratica non era stato avvitato tutto sulla guaina ed il centrale rimaneva in basso e non faceva contatto.Rifatto bene il connettore F, tutto è riapparso.Mi ha detto che erano 5 anni che non vedeva bene la tv e prima di me, a suo dire, ne sono passati parecchi. Dicci pure dove ti trovi.P.S. Hai provato altre tv nel tuo impianto? Modificato: 18 novembre 2015 da vinlo
apaches Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2015 Salve,mi trovo a sassari,ho fatto controllare nuovamente tutto da un tecnico antennista,è tutto perfetto con i suoi strumenti il segnale è eccezionale,a questo punto stando ad altre informazioni di amici i quali dicono che qualcuno quando accende una luce di casa nelle stranze limitrofe alla tv questa gracchia e squadretta e devono lavorare con le accensioni prima che torni normale,sentono anche uno sfrigolio all'interno degli interruttori.altri muovono il carrello della tv avvicinandolo al termosifone e smette di gracchiare,allontanandolo tutto è ok,altri quando entra in funzione l'autoclave,fa lo stresso diffetto.E' possibile qualche disturbo via etere?Servono a qualcosa questi esempi?
Messaggi consigliati