giacata Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Inserito: 18 novembre 2015 (modificato) salve,come ho già specificato nella mia presentazione sono assolutamente ignorante in materia di corrente elettrica e quindi vorrei domandare che cosa succede se alimento un caricabatterie elettronico con corrente continua anziché quella alternata come descritto nella targhetta? Modificato: 18 novembre 2015 da giacata
patatino59 Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Se in ingresso ha un trasformatore non funziona.Se è elettronico ed ha un ponte raddrizzatore potrebbe funzionare lo stesso.Ma dove la prendi la continua a 120 o 220 Volt ?
giacata Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2015 da un pannello solare mitsubishi 105w amorfo con uscita di circa 120 vdc
patatino59 Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 In pieno sole va anche bene, ma considera che la tensione del pannello è estremamente variabile e il caricabatterie potrebbe guastarsi.Un pannello solare da solo difficilmente è utilizzabile senza un sistema di regolazione. Devi usare il caricatore solo in condizioni di luce buona, altrimenti il pannello va collegato ad un sistema inverter-batteria (impianto solare a isola)
Messaggi consigliati