Jerry86 Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2015 (modificato) Buonasera a tutti amici del forum.Come da titolo questo amplificatore funziona correttamente per i primi 10 minuti, dopo di che, diventato muto su tutti gli ingressi e sull'uscita casse (compresa cuffia)Purtroppo non mi intendo di amplificatore ma vorrei capire se la mia deduzione è esatta, cioè che il problema parta dallo stadio di preamplificazione.Volevo chiedervi anche se avete uno schema e magari qualche dritta per iniziare.Ho provato a scaldare e raffreddare i componenti, e a primo tentativo sembrava che il difetto partisse dall'alimentazione perche scaldando e raffreddando i componenti, ripartirva l'audio per qualche minuto e poi il difetto ritornava. Provando più volte però, non si è piu ripristinato. Se lo riprovo dopo un giorno, torna a funzionare. A livello visivo, non noto condensatori gonfi.Grazie per una vostra eventuale risposta. Modificato: 18 novembre 2015 da Jerry86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seisei Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 potresti provare a vedere se i finali montati su alettoni di raffreddamento scaldano eccessivamente e quindi raffreddarli...e vedere se riprende a funzionare...oppure misurare la tensione sul + dei grossi condensatori elettrolitici, appena acceso e quando si ammutolisce...insomma bisogna iniziare ad isolare la zona del "problema". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 ciao Jerry,ho trovato solo quello del ka-57,magari si differenzia solo per il finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 (modificato) Grazie Riccardo. In effetti ho trovato il sevice manual poco fa sul sito di elektrotanya.Ora cerco di fare qualche tentativo.Una cosa che ho notato e che a freddo funziona e scatta il relè.Quando inizia il difetto, sento il rele che scatta in continuazione anche se non sempre lo fà. Magari può essere un indizio Modificato: 19 novembre 2015 da Jerry86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 (modificato) Ho fatto alcune prove. Scaldando la zona dove è presente il UPC1237 sembra che a vote riparta per poi diventare nuovamente muto. Questo integrato a quanto ho capito, serve come protezione per evitare danni ai finali in caso di corto circuito Modificato: 19 novembre 2015 da Jerry86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 prova a raffreddare con spray,verifica se c'è un termistore per il controllo della temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 Potrebbe significare che i finali stanno emettendo corrente continua in output e l'UPC1237, adibito proprio alla protezione dei woofer dalla DC, funzioni correttamente "scollegando" le casse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 (modificato) Ho trovato una resistenza con piedino rotto vicino all'integrato upc1237. Devo capire perche sembra sporca di colla, colla presente attorno ai condensatori grandi della elnaDkmorb io sto facendo i test in cuffia, e la stessa cosa cioe stacca anche l'uscita in cuffia? Modificato: 19 novembre 2015 da Jerry86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 La resistenza è interrotta. Serigrafia dello schema R50.Intanto sostiotuisco lei e i condensatori attorno all'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 Sostituiti i componenti e sembra funzionare. Vi tengo aggiornati. Grazie intanto per i vostri suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 Ottimo! Grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati