francoperrone Inserito: 18 novembre 2015 Segnala Inserito: 18 novembre 2015 Sono nuovo in questo forum e non sono del mestiere. Allego lo schema dell’impianto TV dell’edificio in cui abito: 6 piani con 2 appartamenti per piano e un piano sottano (Piano -1) dove ho un locale denotato da “-1A” che vorrei connettere all’impianto TV condominiale. Volevo chiedere cortesemente quale dispositivo posso inserire al piano Ø (zero) indicato con un quadrato tratteggiato con un “?” (punto interrogativo). Ho un partitore PP12 con un ingresso e due uscite entrambe con attenuazione pari a -4dB esattamente uguale a quello indicato nello schema al 2 piano del montante destro. Potrebbe andar bene o potrebbero esserci problemi di disaccoppiamento per i cavi che vanno al locale “-1” e al locale “-1A” ? Grazie impianto TV condominiale.pdf
gufo2 Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 Per quanto riguarda l'impianto è corretto. Bisogna poi vedere se il segnale arriva abbastanza forte da soddisfare questa nuova attenuazione. Se non hai uno strumento hai solo da provare.
patatino59 Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Al posto del punto interrogativo ci va un Derivatore da pochi dB (esempio un dev 1-10), altrimenti con un partitore il segnale che prosegue e va all'ultimo partitore sarebbe troppo basso.
Messaggi consigliati