Blutarsky Inserito: 19 novembre 2015 Segnala Inserito: 19 novembre 2015 Ho delle serrande comandate da interruttori elettrici (su/giu).- A monte c'è un'interruttore che imposta la modalità: manuale o automatica- in modalità automatica, l'apertura e chiusura è comandata da un timer- in modalità manuale, una pulsantiera agisce sulla posizione delle serrande (su/giù)A tutto ciò vorrei aggiungere un telecomando che possa aprire o chiudere le serrande: come minimo due pulsanti (funzioni), tutto aperto oppure tutto chiuso; eventualmente quattro pulsanti (tutto aperto/ tutto chiuso/su/giù)Cosa devo comprare per realizzare il tutto?
Maurizio Colombi Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Cosa devo comprare per realizzare il tutto? Io comprerei una centrale per la gestione di una serranda. Sembra una banalità, ma quando hai comprato la ricevente, i contattori, il trasformatore e tutto l'occorrente per cablare il quadro...... hai già speso la stessa cifra, o quasi.
Blutarsky Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2015 Tipo questa? http://www.fp-tech.it/centraline-tapparelle-e-serrande/31-centralina-di-comando-tapparelle-serrande-saracinesche-tende-da-sole-automazione-8009503001127.html
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Inserita: 20 novembre 2015 Tipo questa?Si, certo, non è specificato precisamente quale potenza riesce a comandare, ma praticamente intendevo una cosa del genere!
Doc77 Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 (modificato) premetto che di sicuro il sistema che ti propongo costa di +... ma io valuteri di "domoticizzare" le serrande, inserendo una centralina meteo che rileva in caso di pioggia o vento e di conseguenza tu puoi programmare una centrale che ti faccia chiudere le tapparelle...il tutto con un sistema knk o compatibile knxpoi in futuro il tutto è ampliabile a piacimento e potresti gestire tutto semplicemente da uno smartphone (già oggi si può fare, volendo e spendendo) Modificato: 29 dicembre 2015 da Doc77
Messaggi consigliati