Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

HAIER LT22R3CWW NON SI ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un televisore sottomano Haier LT22R3CWW, quando do tensione e tasto power il led lampeggia molte volte e alla fine si accendono le lampade per quasi un secondo poi si spengono e il led rimane acceso verde.

L'alimentatore , da come ho visto da solo la 12V e ovviamente vi sono altri 2 pin che uno dovrebbe essere il comando di power_ON per l'alimentatore stesso e un altro non l'ho capito. Comunque ho sostituito tutti i condensatori, i switch fanno brutti scherzi. Nessun ronzio o ticchettio.

Ho collegato anche una scart e cavi RCA collegati ad un altro TV ma in uscita non vi è nulla.

Qualche consiglio ?

Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il comando PS ON c'è? Si può provare a inibire momentaneamente la protezione lampade nel caso il problema fosse nell'inverter o nelle lampade.

Sembrerebbe comunque un problema alla main

Inserita:

Ti ringrazio della risposta, si il PS On c'e.

Per ulteriore informazione, il led di stato, i pulsanti e il telecomando funzionano tutto regolarmente, nel senso pulsante power da telecomando funziona, pulsante power tastiera funziona, led di stato cambia colore da verde a rosso secondo lo stato..

Credo anche io sia la main,  dico una stupidata, ma esiste un modo per fare tipo un HARD RESET ?  come un po alcuni decoder dvb-t.

Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi provare a resettare l'eprom (pin 5-6 in cc poi si attacca la spina e si toglie il corto dopo qualche secondo),ma non risolve quasi mai.

Secondo me la retroilluminazione può avere problemi