Vai al contenuto
PLC Forum

ventolina del dvr difettosa

maxastuto

Messaggi consigliati

Salve, tempo fà sotituii all'interno del dvr la ventolina 40mm x40mm con uan performante e silenziosissima NOCTUA NF A4x10 FLX .

Devo dire che era silenziosissima e non ha lavorato h24 perchè il dvr viene acceso da mezzanotte fino al mattino alle 7. Dopo circa 1 anno e mezzo di lavoro perfetto , ho notato che a volte non parte,per cui l'ho pulita dalla polvere,l'ho lubrificata con il wd 40 ,ma anche dopo questi accorgimenti a volte all'accensione del dvr non parte, ma và leggermente toccata (tipo spinta) e per poi ripartire fino  a girare regolarmente fino a quando non si spegne l'apparecchio. Se si riaccende il dvr e si rispegne diverse volte, la ventolina riparte tranquillamente da sola , il problema si verifica alla prima accensione che avviene dopo un tot di ore di fermo.Vorrei recuperarla a parte che è costata un botto e perchè comunque è veramente silenziosa , poi con il cavetto in dotazione che però non ho mai usato perchè gia e silenziosa cosi )che diminuisce i giri per silenziarla ancora di più,  è veramente insonorizzata!

Il motore è di tipo brushless, è possibile inserire un condensatore di spunto per aiutare l'avvio? Se si come bisogna collegarlo, in serie o parallelo e di che valore? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...