maxastuto Inserito: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2015 Salve, tempo fà sotituii all'interno del dvr la ventolina 40mm x40mm con uan performante e silenziosissima NOCTUA NF A4x10 FLX .Devo dire che era silenziosissima e non ha lavorato h24 perchè il dvr viene acceso da mezzanotte fino al mattino alle 7. Dopo circa 1 anno e mezzo di lavoro perfetto , ho notato che a volte non parte,per cui l'ho pulita dalla polvere,l'ho lubrificata con il wd 40 ,ma anche dopo questi accorgimenti a volte all'accensione del dvr non parte, ma và leggermente toccata (tipo spinta) e per poi ripartire fino a girare regolarmente fino a quando non si spegne l'apparecchio. Se si riaccende il dvr e si rispegne diverse volte, la ventolina riparte tranquillamente da sola , il problema si verifica alla prima accensione che avviene dopo un tot di ore di fermo.Vorrei recuperarla a parte che è costata un botto e perchè comunque è veramente silenziosa , poi con il cavetto in dotazione che però non ho mai usato perchè gia e silenziosa cosi )che diminuisce i giri per silenziarla ancora di più, è veramente insonorizzata!Il motore è di tipo brushless, è possibile inserire un condensatore di spunto per aiutare l'avvio? Se si come bisogna collegarlo, in serie o parallelo e di che valore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Credo che il problema sia la tensione e non la corrente sei sicuro che la ventola sia alimentata con 12V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Se è un brushless il condensatore di spunto non serve. Misura la effettiva tensione di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 secondo me dopo un anno max ha risolto il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 Perbacco è vero! non ho controllato la data dell'apertura della discussione, ma solo quella della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati