Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto wi-fi Bridge o Client mode


iaquinta88

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, 
mi serve il vostro aiuto, spiego la situazione, ho un modem wi-fi , mi serve un disposuitivo che mi faccia da wi-fi bridge o come si dice anche client mode.
Cioè un dispositivo che prenda il segnale wi-fi del modem e me lo dia su un cavo ethernet senza diffondere o ripetere il segnale.
Cercando un pò su internet ho trovato questi 3 dispositivi che hanno esplicitamente la funzione da me cercata:
- Huawei WS322
- Edimax EW-7438RPn mini
- Edimax EW-7438RPn V2

Vorrei intanto sapere queste marche come sono dato che non ne le ho mai usate, e poi vorrei consigliato qualche altro dispositivo che abbia questa funzione.

Budget massimo di spesa 50€ 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel tuo caso ti occorre un dispositivo che faccia da client quindi deve ricevere il wifi e trasformarlo in cablato (presa di rete)

il Huawei WS322 lo fa, va bene anche il TP-LINK TL-WR702N che costa circa 25 euro.

Ce ne sono anche molti altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio il protocollo di rete è standard per tutti, semmai per la programmazione iniziale.

Ma dove andrai ad installarlo arriva il wireless?

Se per caso sei cliente Sky occhio che potresti aver diritto agli SKy link a pochissimo (talvolta 10 euro x 2 pezzi), in pratica solo la solita cosa di quello che stai cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per Sky , dovrei montarlo su un'airport express mandandogli il segnale sulla porta WAN e poi da lei creare una rete con AirPlay ecc... Che dici potrei aver problemi per la configurazione iniziale? Non avviene via browser e quindi dovrebbe avere piena compatibilità da ogni dispositivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora arrivato lo huawei e per ora sembra funzionare, anche se un paio di volte si è disconnesso... sapete mica dove posso trovare il firmware più aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...