Vai al contenuto
PLC Forum

Flatron M2294D

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

possiedo un televisore come da titolo che si accende, emette suoni ma lo schermo rimane bianco. Prima di aprire la discussione ho dato un'occhiata in giro e qualcuno ha risposto che bisogna provare il microfusibile che potrebbe essere sulla scheda logica oppure sul pannello. Ho cercato a lungo ma l'unico fusibile che ho trovato è quello della 220 all'ingresso della scheda di alimentazione. Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Grazie

Inserita:

Ciao.

Il micro fusibile o,per meglio dire,il pico fusibile,devi cercarlo sul modulo T-con,sempre ammesso che sia previsto e che quest'ultimo sia correttamente almentato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aggiungo che è un componente SMD tipo questo

4544706.jpg

Inserita:

Ringrazio entrambi per le risposte; da quel poco che ci capisco credo che la t-con sia integrata sul pannello e, sotto la copertura metallica, ho trovato tre pico fusibili (sempre che siano quelli) siglati FL1 - FL2 - FL3. Mi confermate che sono quelli? Allego foto con evidenziato FL1.

FL1.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso di sì anche se non riesco a vederli.

Se la t-con è integrata col pannello augurati che sia solo il fusibile

Inserita: (modificato)

l'FL1 è quello in alto a sinistra; non sono riuscito a mettere foto più grandi o in maggior numero perché lo spazio è limitato. I fusibili comunque sono tre e tutti sembrano avere continuità. Forse conviene che lo butti? (Non è per il mio caso, ma se qualcuno volesse far vedere una foto dettagliata in questo modo non ci si riesce)

Modificato: da burzu59
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma

Inserita:

Devi seguire le piste a partire dal connettore in ingresso sulla tcon, su di un lato ci saranno 3-4 pin connessi a un unica pista, quello e' il positivo se va a un componente tipo quello della foto di Riccardo, FL1 non mi sembra sia un fusibile per la sua posizione.