burzu59 Inserito: 19 novembre 2015 Segnala Inserito: 19 novembre 2015 Buonasera a tutti,possiedo un televisore come da titolo che si accende, emette suoni ma lo schermo rimane bianco. Prima di aprire la discussione ho dato un'occhiata in giro e qualcuno ha risposto che bisogna provare il microfusibile che potrebbe essere sulla scheda logica oppure sul pannello. Ho cercato a lungo ma l'unico fusibile che ho trovato è quello della 220 all'ingresso della scheda di alimentazione. Qualcuno può darmi qualche indicazione?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Inserita: 20 novembre 2015 Ciao. Il micro fusibile o,per meglio dire,il pico fusibile,devi cercarlo sul modulo T-con,sempre ammesso che sia previsto e che quest'ultimo sia correttamente almentato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Inserita: 20 novembre 2015 aggiungo che è un componente SMD tipo questo
burzu59 Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2015 Ringrazio entrambi per le risposte; da quel poco che ci capisco credo che la t-con sia integrata sul pannello e, sotto la copertura metallica, ho trovato tre pico fusibili (sempre che siano quelli) siglati FL1 - FL2 - FL3. Mi confermate che sono quelli? Allego foto con evidenziato FL1.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Inserita: 20 novembre 2015 penso di sì anche se non riesco a vederli.Se la t-con è integrata col pannello augurati che sia solo il fusibile
burzu59 Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2015 (modificato) l'FL1 è quello in alto a sinistra; non sono riuscito a mettere foto più grandi o in maggior numero perché lo spazio è limitato. I fusibili comunque sono tre e tutti sembrano avere continuità. Forse conviene che lo butti? (Non è per il mio caso, ma se qualcuno volesse far vedere una foto dettagliata in questo modo non ci si riesce) Modificato: 20 novembre 2015 da burzu59
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Inserita: 20 novembre 2015 segui la procedura sotto la mia firma
3kek1 Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Inserita: 25 novembre 2015 Devi seguire le piste a partire dal connettore in ingresso sulla tcon, su di un lato ci saranno 3-4 pin connessi a un unica pista, quello e' il positivo se va a un componente tipo quello della foto di Riccardo, FL1 non mi sembra sia un fusibile per la sua posizione.
Burzu Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 grazie a voi tutti: ho rinunciato
Messaggi consigliati