steve1973 Inserito: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2015 Buona sera a tutti gli utenti del forum,avrei bisogno di un aiuto per una configurazione di un modem router D-Link dsl2750B da collegare in cascata a valle di un altro modem collegato alla adsl di casa.Questa scelta perché la casa in alcune stanza era priva di segnale wi-fi e dato che avevo questo D-Link ho deciso di sfruttarlo per ampliare il wi-fi di casa.Ho provato a smanettare con il menu' di configurazione del modem a valle il dsl2750b abilitando la connessione ad internet con ip statico e inserendo i parametri del modem a monte e il simbolo della connessione internet del secondo modem era verde,percui connessione presente,ho pingato da menu' del secondo modem il sito di Google e i pacchetti vanno e vengono regolarmente ma quando devo poi navigare con il pc,il simbolo ethernet e' con punto esclamativo percui connessione internet assente.Sospetto qualche errore nella configurazione del secondo modem(D-Link dsl2750B) anche perché il modem/router ha la possibilita' di configurare una delle 4 porte lan come wan.Ho postato delle foto del menu' del dsl2750B per far vedere come si presenta,i segni di spunta non li ho messi io.Grazie in anticipo,saluti a tutti e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 (modificato) Primo stepEsegui un cmd e vedi se il pc dal quale vuoi collegarti ha un ip coerente.Se il modem è in bridge potresti usare il ppoe.Oppure configura solo la parte wifi come ap,ma ricordati di abilitare un solo server dhcp.La porta wan del router deve antrare nella lan del modem adsl.Oppure,potresti fare una ruote dalla subnet del ruoter dlink verso la il modem adsl usato come Gateway. Sperso di non aver saltato qualche passo o scritto castronerie. Modificato: 20 novembre 2015 da fradifog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati