Smile1979 Inserito: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2015 Ciao a tutti,vi ringrazio anticipatamente per le risposte che arriveranno.Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai collegato un PLC Mitsubishi,tramite cc-link, ad una ciabatta master CC-LINK / IO.LINK BALLUFF BNI0040.Non riesco a mettere in RUN (relativo LED verde spento) la ciabatta, nonostante non ci sia acceso il LED rosso di errore e non abbia errori di alimentazione..La configurazione mi sembra a posto, anche se sospetto che il problema nasca da li... Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 ciaodimmi comne lo hai configurato con il gx work2 . le configurazioni devo coincidere con quelli fatte sul balluff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smile1979 Inserita: 21 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 Ciao Lelos,grazie per la tua risposta.Questa mattina sono riuscito a comprendere dove stavo errando e, correggendo l'errore, sono riuscito finalmente a vedere il nodo CC LINK.Ora l'altro scoglio è configurare gli I/O della parte I/O link,Tu hai già avuto esperienze con l'uso di di questo prodotto I/O link balluff associato ad una CPU Mitsubishi MELSEC IQ-R?E' difficile configurare l'I/O link e i relativi dati?Ti ringrazio in anticipo per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 ciaoho avuto occasione di aiutare un collega con il tuo stesso problema per vedere il nodo , poi ho inizato per settare le uscite i gli i/o link ,mi sono fermato perchè il tempo che avevo disposizione era finito , gli ho espresso le mie condoglianze .non capisco perchè complicarsi la vita , nel suo impianto non c'era logica di usare i/o link su gateway cc.link per usare solo ingressi e uscite analogiche , tanto valeva usare moduli slave per in-out in cc.link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 p.s.gxwork 3 non è ancora al 100% , usare con prudenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smile1979 Inserita: 21 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 Ciao Lelos,è così incasinato?Impiegando profinet è piuttosto semplice..Ovviamente sono due cose diverse e me ne rendo condo..Hai qualche suggerimento visto che ci sei già in qualche modo passato?Grazie mille per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2015 ciaoè incasinato nel senso che azionare un'uscita digitale dovrebbe essere una cosa ovvia , ma occorrono 2 passaggi, dopo aver trovato le aree esatte.abituato ai moduli cc.link in-out o analogici o altro , che non sono gatewai ma diretti slave cc.link mi trovo complicazioni secondo me inutili .è che avendo sempre "il fiato sul collo" qaundo si fanno i programmi perdere tempo per cose che dovrebbero essere al massimo dellla semplicità ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2017 Ciao, sono capitato in questa discussione per caso cercando informazioni su IO link / Balluff. Visto che qualcuno ci è già passato, volevo capire se la cosa è , una volta implementata, affidabile e sopratutto che tempi di risposta reali si possono avere da un sistema come quello descritto. Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la sua esperienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati