giovygiovy Inserito: 8 aprile 2008 Segnala Inserito: 8 aprile 2008 non so' dov'e' andato a finire quello precedente!!!lo ripeto!!!dove lavoro mi occupodi disegno elettrico ora devo iniziare a dedicare il mio tempo anche ai robot e di preciso alle isole di saldatura quindi robot piu' il relativo processo (tavole girevoli, nastri , saldatura ecc)dato che sto nel buio totale.qualcuno sa indicarmi un po' la strada : movimenti meccanici e programmi di questi processi!!!!grazie
Colombani Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 Il campo è troppo vasto, la richiesta troppo generica.
alfa84 Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 Il campo è troppo vasto, la richiesta troppo generica.concordo inoltre se l'azienda ti ha detto di occuparti di celle robotizzate ed ecc...dovrebberò per lo meno farti frequentare dei corsi specifici...
giovygiovy Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 be' sono isole di saldatura.ho notato che i robot sono kawasaki-abb sinceramente non so' dirvi altro
ezio Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 Se erano Comau potevo passarti un bel pò di materiale,ma per gli altri non posso aiutarti.Ciao
giovygiovy Inserita: 16 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2008 ascolta se me li passi mi fai na cortesiaalmeno inizio ad avere un idea del lovo funzionamento e della loro programmazionegrazie
ezio Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Dammi la tua mail e dimmi se devi fare saldatura a punti o filiocontinuo.
marco tf Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Salve a tutti avrei un problemino da risolvere chi mi può aiutare ?? Devo sostiutire una saldatrice su di un Robot COMAU il quale dialoga con la vecchia saldatrice EWM 400 tramite una scheda EWM busintx10 composta da nodo Interbus WAGO che a sua volta dialoga in RS232 con la scheda da dove esce un connettore multipolare a 8 pin verso la saldatrice ..... non sono in possesso di schemi e quant'altro qualcuno di Voi ne sa qualcosa ??? Grazie Marco
Messaggi consigliati