Martinelli.Paolo Inserito: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2008 Buongiorno a tutti...Sto realizzando un progetto in cui ci sono Micromaster (versioni 430 e 440) e PLC S7-300. Lo scambio dati tra il PLC e i Micromaster è di tipo Profibus.Ho il seguente dubbio: è indifferente utilizzare lo scambio dati configurato come "0 PKW, 8 PZD word cons." oppure "0 PKW, 8 PZD whole cons."? Da quello che ho visto in esempi/manuali con la configurazione "0 PKW, 8 PZD word cons." si legge e si scrive direttamente sulle PEW/PAW mentre con la configurazione "0 PKW, 8 PZD whole cons." si utilizzano le SFC14 e SFC15 per l'acquisizione/scrittura.Ci sono altre differenze? Quale è meglio utilizzare secondo la vostra esperienza?Grazie a tutti....Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Ma dipende, quanti dati devi trasverire, se devi solo dagli lo start stop e la velocita.. puoi utilizare la prima, se invece devi andare a toccare tutti i vari arametri dell'inverte allora devi usare la seconda, io di norma agli inverte passo solo velocita e start stop quindi ho sempre utilizato la prima ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Ci sono altre differenze?0 PKW, 8 PZD word consconsistenza dei dati a word0 PKW, 8 PZD whole constutti i dati sono consistentiquindi ti devi chiedere , in base a cosa hai nel PZD se ti servono i dati consistenti o noti faccio un semplice esempio :se leggo una quota in doppia word , nel primo caso posso fare errori poiche' leggo le singole word in 2 istanti differentimentre nel secondo caso non ho problemiovviamente usare il secondo caso e andare a leggere direttamente sulle PEW/PAW , non ha sensoCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martinelli.Paolo Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Nel mio caso devo gestire alcuni dei bit della Control Word 1, impostare la velocità e acquisire le word di Stato, la velocità reale, assorbimento del motore e i registri di fault (R0947 e R0949).Quindi da quello che mi dite nel mio caso è indifferente il sistema utilizzato...Grazie per l'aiuto...Buona giornata e buona serata.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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