gabriele852000 Inserito: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2015 (modificato) Salve a tutti. Vi scrivo per un problema con il mio tv Samsung mod. UE32F5000AW. In pratica l'audio funziona correttamente e il video è nero. In controluce, con l'ausilio di una torcia, si può vedere l'immagine ma manca la retroilluminazione. Ho già seguito 2 discussioni su questo forum:A parte il problema con i led di cui soffre questo modello, ho un dubbio che mi affligge. Misurando le tensioni sulla scheda di alimentazione, in particolare sul connettore che alimenta i led, con il connettore staccato noto assenza di tensioni. Il pin 13 è collegato con il condensatore come indicano le freccette in foto ma sugli altri pin del connettore non vedo tensioni. La tensione sul condensatore è intorno ai 215VPotrebbe essere un problema alla scheda di alimentazione oppure anche nel mio caso è qualche led? Grazie a tutti per il Vs. aiuto. Modificato: 21 novembre 2015 da gabriele852000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 di solito sono i led a bruciarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-z Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 (modificato) Ma tu hai eseguito le prove di misura su descritte? Comunque concordo con Riccardo Ottaviucci... I led sono montati in serie su delle barre a loro volta collegate in serie, quindi capisci bene che basta un led bruciato a spegnere tutto. Dovresti aprire il pannello facendo attenzione a non rompere il display, smontare tutte le barre e testarle una ad una alimentandole a 24V. Quella che non si accende ha almeno un led bruciato. A quel punto puoi provvedere ad acquistarne una e sostituirla. Modificato: 21 novembre 2015 da Lorenzo-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 21 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 Si Lorenzo, ho misurato le tensioni sul connettore e praticamente a vuoto non vedo tensioni tranne quella indicata dalle 2 freccette. Quali dovrebbero essere le tensioni che osservo a vuoto, cioè con il connettore staccato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 a vuoto non trovi nulla perchè interviene la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-z Inserita: 22 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2015 Giusto... E comunque visti i precedenti di questo modello di tv io sono ancora per l'apertura del pannello e controllo barre led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati