Vai al contenuto
PLC Forum

Problema retroilluminazione Samsung UE32F5000AW

gabriele852000

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vi scrivo per un problema con il mio tv Samsung mod. UE32F5000AW. In pratica l'audio funziona correttamente e il video è nero.
 In controluce, con l'ausilio di una torcia, si può vedere l'immagine ma manca la retroilluminazione. Ho già seguito 2 discussioni su questo forum:

I3fbDDf.jpg

A parte il problema con i led di cui soffre questo modello, ho un dubbio che mi affligge. Misurando le tensioni sulla scheda di alimentazione, in particolare sul connettore che alimenta i led, con il connettore staccato noto assenza di tensioni. Il pin 13 è collegato con il condensatore come indicano le freccette in foto ma sugli altri pin del connettore non vedo tensioni. La tensione sul condensatore è intorno ai 215V

D9thfx3.jpg

Potrebbe essere un problema alla scheda di alimentazione oppure anche nel mio caso è qualche led?

Grazie a tutti per il Vs. aiuto.

Modificato: da gabriele852000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai eseguito le prove di misura su descritte? Comunque concordo con Riccardo Ottaviucci... I led sono montati in serie su delle barre a loro volta collegate in serie, quindi capisci bene che basta un led bruciato a spegnere tutto. Dovresti aprire il pannello facendo attenzione a non rompere il display, smontare tutte le barre e testarle una ad una alimentandole a 24V. Quella che non si accende ha almeno un led bruciato. A quel punto puoi provvedere ad acquistarne una e sostituirla.

Modificato: da Lorenzo-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lorenzo, ho misurato le tensioni sul connettore e praticamente a vuoto non vedo tensioni tranne quella indicata dalle 2 freccette. Quali dovrebbero essere le tensioni che osservo a vuoto, cioè con il connettore staccato?

Link al commento
Condividi su altri siti